Diablo Rosso III, il nuovo pneumatico moto supersportivo di Pirelli

Dopo che negli ultimi anni le immatricolazioni avevano fatto registrare un calo notevole, il segmento delle naked è tornato a dare segnali di crescita. Un segmento che, insieme a quello delle supersportive, è in continua evoluzione. È sotto gli occhi di tutti il veloce cambiamento nella progettazione e nella tecnologia applicata alla motociclette, che anno dopo anno sono diventate sempre più potenti, gestite dall’elettronica e dotate dei più avanzati sistemi di sicurezza come il controllo di trazione.

Di pari passo, anche le necessità dei motociclisti sono cambiate. Sono molto più esigenti. Non è più sufficiente un “semplice” pneumatico sportivo. Ci vuole versatilità. Il pneumatico deve garantire prestazioni durature nel tempo e ottime performance su asciutto e su bagnato.

Proprio per queste ragioni, Pirelli ha deciso di progettare il nuovo Diablo Rosso III, l’ultimissimo livello dell’evoluzione della gamma Diablo Rosso che sposta ancora più in alto l’asticella della sportività esasperando ai massimi livelli le qualità del predecessore.

Progettato e sviluppato in funzione dell’ultima generazione di potenti moto stradali, Pirelli Diablo Rosso III è un pneumatico nato in pista ma pensato per la strada, che sfrutta tutto il know-how acquisito da Pirelli in Superbike negli ultimi 12 anni di partecipazione come fornitore ufficiale di pneumatici.

3 COSE DA SAPERE
Il nuovo pneumatico sportivo Pirelli presenta nuovi profili, materiali di ultima generazione, una innovativa struttura, nuove mescole e un disegno del battistrada derivato direttamente da quello del Diablo Supercorsa. Le principali caratteristiche tecniche sono:

  • posteriore bimescola con elevate percentuali di silice che fornisce grip in tutte le condizioni e un alto chilometraggio per un supersport.
  • Profili di derivazione racing.
  • Il battistrada che presenta un disegno evoluzione del simbolo del flash già presente 
sul Diablo Supercorsa.

Il nuovo Diablo Rosso III, quindi, è pensato per soddisfare anche i centauri più esigenti, che desiderano un pneumatico stradale capace di garantire maneggevolezza, un ottimo livello di grip e prestazioni costanti nel tempo. Un pneumatico non solo per naked e supersportive, ma anche per moto supertourer con le quali avventurarsi su strade tortuose di montagna in cerca di una piega al limite.

110411-set-isometric-with-front-on-the-right