Quest’anno la Fiat 500 compie 60 anni e per festeggiare Fiat porterà in scena al Salone di Ginevra 2017 un’esclusiva serie speciale a tiratura limitata, che sarà ordinabile dal 9 marzo e disponibile in 560 unità, accompagnate da certificato di autenticità nominativo.

La serie speciale rende omaggio alla mitica 500 attraverso una caratterizzazione specifica e la rilettura di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa, come la plancia in vinile, il logo vintage sul musetto tra i baffi cromati e su portellone e volante, oltre alla cromatura sul cofano anteriore.

Realizzata esclusivamente in versione cabrio, la Fiat 500 60esimo anniversario presenta un’inedita verniciatura bicolore dall’evocativo nome Dolcevita. A sottolineare la raffinatezza di questa serie speciale i numerosi dettagli estetici, come le calotte cromate degli specchietti retrovisori, i cerchi in lega leggera specifici da 16” e il logo dedicato “560”, vero e proprio marchio nel marchio, con il 6 e lo 0 rossi racchiusi nelle ultime due cifre del logo 500.

Dal punto di vista tecnologico la serie speciale offre il meglio dell’offerta Fiat: pomello del cambio e volante in pelle con comandi integrati, sistema Uconnect 7″ Radio Live touchscreen con Bluetooth, navigatore satellitare e ingressi USB e AUX IN, TFT 7″, climatizzatore automatico, fendinebbia e sensori di parcheggio posteriori. Non mancano le novità introdotte dalla 500 MY 2017: speed limiter, cruise control e i sistemi CarPlay e Android Auto. La gamma motori della 500 60esimo anniversario è composta dal benzina 1.2 69 cv, disponibile anche con cambio robotizzato Dualogic e paddle shift, e dal turbodiesel 1.3 Multijet II 95 cv.

124 SPIDER EUROPA

Al Salone di Ginevra debutta la nuova serie a tiratura limitata della 124 Spider, che celebra attraverso un equipaggiamento speciale l’omonima versione che Pininfarina espose proprio al Salone di Ginevra 36 anni fa. Molto ricca la dotazione: 4 airbag, fari anteriori full-led con Adaptive Front Light System, radio 7″ mp3 con porta USB, volante in pelle, cruise control, keyless entry, telecamera posteriore e sistema di navigazione con mappe 3D. Il motore è il quattro cilindri 1.4 MultiAir 140 cv di potenza e 240 Nm di coppia.

170301_Fiat_124-Spider-Europa_01

S-DESIGN PER 500X E TIPO

A Ginevra debutteranno la 500X S-Design e la Tipo 5 porte S-Design, contraddistinte dall’allestimento speciale che vuole dare un pizzico di caratterizzazione in più ai modelli attraverso nuovi elementi di design sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo. La 500X S-Design sarà ordinabile a partire da giugno, non si sa ancora quando debutterà la Tipo, ma si sa già che questo allestimento presto esordirà anche sulla versione station wagon.

FULLBACK CROSS

World premiere per la nuova versione del pick-up Fiat (qui il nostro primo contatto su strada) una vettura che per il momento non arriverà in Italia ma solo in alcuni Paesi dell’area Emea dove la normativa sulle omologazioni ha parametri differenti rispetto a quella italiana.

Il nuovo pick-up in allestimento Cross è disponibile nella configurazione a doppia cabina, ed è lungo 5,28 metri, con un passo di 3 m. La larghezza misura 1,81 m e l’altezza 1,78 m, mentre la motorizzazione è il turbodiesel common rail da 2.4 litri 180 cv, con cambio manuale a sei marce o automatico a cinque rapporti e paddles al volante.