Un itinerario tra piantagioni di palma da olio e villaggi locali, momenti di navigazione lungo fiumi e laghi, ammirando splendidi paesaggi di risaie e ponti tibetani sospesi nella foresta.

145

Avete mai pensato di attraversare il Borneo a bordo di una Vespa? Con “Two wheels, Vespa Tour” si può. L’insolita proposta è di Exotic Tour e prevede un itinerario studiato per essere facilmente percorso da una Vespa LX150, mentre una guida/capo gruppo tiene tutti sotto controllo e veicoli di supporto seguono i partecipanti per assicurare che tutto vada bene.

Alcune delle strade che si percorrono sono di montagna e per questo è importante non sovraccaricare il mezzo per mantenere una guida fluida. Le tappe previste prevedono Kota Kinabalu e la sua splendida baia, visitando templi buddisti, moschee islamiche e chiese cattoliche, il parco marino e il famoso villaggio sull’acqua.

Si prosegue ammirando splendidi paesaggi di risaie e villaggi per arrivare al mercato di Nabalu, famoso per l’artigianato e la frutta, prima di raggiungere il parco del Monte Kinabalu, tra cascate e ponti tibetani sospesi nella foresta. Nel corso del viaggio si visita anche la città di Sandakan e durante il percorso si può provare una Fish Spa naturale in un fiume di acqua dolce.

Visita prevista anche al Sepilok Orangutan Rehabilitation Center, centro di riabilitazione di Orangutan rimasti orfani nella foresta e del Bornean Sunbear Conservation Centre, il centro di ricerca sulla specie di orso più piccola al mondo. Il viaggio prosegue per Kinabatangan, passando per piantagioni di palma da olio e villaggi locali. In questa zona sono previsti diversi momenti di navigazione lungo fiumi e laghi con avvistamento di volatili e di scimmie, in particolare le nasiche, endemiche del Borneo. Non manca un percorso lungo la zona del thé, in particolare verso la Sabah Tea Plantation.

Tutto dura 7 giorni e 6 notti, e il costo di questa insolita avventura è di 1.380 euro, comprensivi di Vespa LX150, una guida/capo gruppo, casco, carburante, veicolo di supporto, ingressi ai parchi, 6 prime colazioni, 5 pranzi, 1 cena e sistemazioni alberghiere.

Commenti


Melina Famà
23 anni, siciliana doc e amante di scarpe, borse e buon cibo. Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, si avvicina al mondo dei motori grazie al fidanzato, che la istruisce quasi come un maschiaccio. Gattara nell'animo, è admin di @igers_messina.

NO COMMENTS

Leave a Reply