Abarth official sponsor del team Yamaha Factory Racing

L'accordo biennale prevede che il logo dello Scorpione sia apposto sulla carena frontale delle Yamaha YZR-M1 guidate da Valentino Rossi e da Jorge Lorenzo. Abarth fornirà anche al Team Movistar Yamaha MotoGP diversi veicoli della gamma FCA in tutto il mondo.

150128_Abarth_Yamaha_1002

La presentazione della nuova Yamaha per l’imminente stagione 2015 di MotoGP è coincisa con l’annuncio della partnership biennale con Abarth. Il logo dello Scorpione è posizionato sulla carena frontale delle due M1. Per suggellare la partnership, il logo sarà visibile anche nelle comunicazioni ufficiali del team e sui backdrop per le interviste, oltre che su tutti gli assets chiave della squadra, e Abarth fornirà al Team Movistar Yamaha MotoGP diversi veicoli della gamma FCA in tutto il mondo.

“La partnership fra Abarth e Yamaha nasce da una serie di valori condivisi. Innovazione, amore per le performance e passione per le competizioni: da qui comincia un percorso comune fra due brand che hanno fatto storia nel mondo delle due e delle quattro ruote in pista”.

Per Abarth è un ritorno in grande stile su una moto Yamaha: nel 2007, sulla griglia di partenza del GP d’Australia a Phillip Island,  le Yamaha YZR-M1 ufficiali di Valentino Rossi e Colin Edwards si presentarono con una livrea speciale caratterizzata dallo Scorpione, che celebrava la rinascita del marchio Abarth che proprio nel mondo delle due ruote era nato.

Era infatti il 1928 quando un giovanissimo Carlo Abarth conquistò i suoi primi successi sportivi proprio in sella a una moto, mentre l’anno successivo costruì la sua prima motocicletta personalizzata con il marchio dello Scorpione.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.