La Ducati Multistrada 1200 Enduro è la multibike nata per viaggiare e per solcare ogni tipo di terreno, ed è in grado di soddisfare anche il globetrotter più esigente. Rappresenta l’ingresso della Ducati in un nuovo segmento di mercato: le maxi enduro turistiche. La Casa motociclistica ha anche sviluppato una collezione d’abbigliamento e una gamma d’accessori.

ABBIGLIAMENTO MULTISTRADA 1200 ENDURO
Tra i capi d’abbigliamento per la maxi enduro troviamo la giacca (319 euro) e i pantaloni (229 euro) Enduro, con numerosi dettagli che assicurano la massima performance: gli inserti in tessuto elastico migliorano il comfort, il sistema di ventilazione garantisce al pilota la circolazione dell’aria e le stampe rifrangenti aumentano la visibilità su strada.

Il casco integrale Explorer (699 euro) è perfetto per essere usato fuori strada, perché la calotta in fibra ScLc, leggera e resistente, è dotata di prese d’aria per mantenere un microclima fresco e asciutto. Inoltre un sistema di fissaggio, al livello dell’apertura della visiera parasole, consente di inserire i Googles Explorer (89 euro), le cui lenti garantiscono una protezione totale dai raggi UV.

C’è poi il trolley Explorer (219 euro), progettato in collaborazione con Scott appositamente per contenere tutto l’abbigliamento tecnico necessario per un percorso fuori strada. Ha una capacità di 130 litri e dispone di un maniglione telescopico, un tappetino srotolabile e varie tasche con vani separati, tra cui uno areato in cui riporre gli stivali.

Infine, la t-shirt Adventure (49 euro), in 100% poliestere per garantire leggerezza e resistenza, e con una grafica che riprende i colori tradizionali Ducati.

ACCESSORI MULTISTRADA 1200 ENDURO
Ducati ha realizzato quattro pacchetti di accessori per ogni esigenza: Sport per esaltare l’anima racing della moto, Touring per coniugare prestazioni e comfort, Enduro per dare il massimo nei percorsi fuoristrada e Urban per il traffico quotidiano.

Il pacchetto Enduro (914 euro) protegge la moto grazie alle barre di protezioni laterali che preservano il serbatoio dagli urti accidentali, mentre le griglie per i radiatori olio e liquido di raffreddamento riparano dai detriti. I faretti a LED migliorano la visibilità, mentre la protezione disco freno e la pinna paracatena proteggono gli organi fondamentali della moto, aumentando la sicurezza sui percorsi fangosi ed accidentati.

Il pacchetto Touring (1.707 euro) permette a pilota e passeggero di affrontare ogni viaggio senza pensieri, offrendo massimo comfort e piacere di guida. Grazie alle borse laterali in alluminio da 85 lt di capacità e alle manopole riscaldate il viaggio diventa più confortevole. Inoltre il marsupio da manubrio diventa indispensabile per tenere a portata di mano tutti gli effetti personali.

Il pacchetto Sport (975 euro) è dotato di scarico omologato in titanio Ducati Performance by Termignoni e dettagli sportivi accuratamente ricavati dal pieno, come le cover per i serbatoi liquido freno e frizione e la cover pompa nera.

Il pacchetto Urban (975 euro), infine, è stato pensato per assicurare una guida più smart in città ed è composto da: topcase in alluminio con capacità fino a 38 lt, borsa pocket da serbatoio e alimentatore per tenere lo smartphone a portata di mano mentre è in carica.