Aci e Continental insieme per la sicurezza stradale

Firmato un protocollo d'intesa per favorire una mobilità responsabile e l’educazione degli automobilisti. L'accordo insiste strategicamente sul format Ready2Go, il network di scuole guida dell’Aci.

Aci e Continental insieme per la sicurezza stradale

“Ogni anno in Italia si contano più di 180.000 incidenti con oltre 3.300 morti e 250.000 feriti e questa emergenza si può fronteggiare puntando sulla formazione: il 90% dei sinistri sono ancora imputabili all’uomo”, Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci.

Aci e Continental hanno siglato oggi a Roma un protocollo d’intesa per la sicurezza e l’efficienza della mobilità. L’accordo insiste strategicamente sul format Ready2Go, il network di scuole guida dell’Aci, per integrare il metodo formativo dell’Automobile Club con approfondimenti specifici sugli pneumatici, una componente fondamentale per la sicurezza dell’auto. Per questo, Continental mette a disposizione degli istruttori Ready2Go anche del materiale informativo sui prodotti tecnologicamente più avanzati.

E dalla teoria si passa alla pratica. La collaborazione tra Aci e Continental si estende nelle attività del Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Vallelunga e quello che sta per nascere alle porte di Milano. Continental supporta attivamente anche l’iniziativa internazionale “Ambasciatori della Sicurezza Stradale” dell’Automobile Club d’Italia, rivolta agli automobilisti stranieri e ai neopatentati Ready2Go con corsi gratuiti di guida sicura.

“La collaborazione con Aci nasce all’insegna della condivisione di valori, competenze e strategie: favorire massima cultura sulla sicurezza stradale è una priorità inderogabile per entrambi”, Alessandro De Martino, a.d. Continental Italia.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.