Al “500 Day” l’icona Fiat e i suoi fan stabiliscono un Guinness World Record

In occasione della festa per il 58° compleanno della 500 che si è svolto ieri al Parco Sempione di Milano, 328 persone hanno composto l'inconfondibile linea della 500 attraverso un grande mosaico umano all’interno di una sagoma lunga 15 metri.

150704_Fiat_500_Day_18

Il 4 luglio è stata presentata la Nuova 500 (noi l’abbiamo provata in anteprima a Torino) e per festeggiare il 58° compleanno dell’icona made in Italy, in occasione del “500 Day” che si è svolto ieri a Milano, la mitica Fiat e suoi fan hanno stabilito un Guinness World Record nella categoria “Largest human car image”.

Al Parco Sempione di Milano, infatti, 328 persone hanno composto l’inconfondibile linea della 500 attraverso un grande mosaico umano. All’interno di una sagoma lunga 15 metri, vestiti del bianco della carrozzeria e dei colori degli altri dettagli, hanno riprodotto la vettura in tutte le sue parti: i proiettori circolari, le ruote, i finestrini laterali, il cofano corto e il profilo sinuoso.

I partecipanti, sotto gli occhi dei giudici ufficiali della Guinness World Records, hanno mantenuto la loro posizione per cinque minuti.

L’iniziativa si è inserita nei festeggiamenti organizzati per il #500Day, l’evento che per tutta la giornata di ieri ha animato Parco Sempione attraverso numerose attività, a partire da un colorato picnic. Una folla festante ha riempito i prati nel cuore di Milano sin dal mattino e cinquemila tovagliette colorate hanno composto la scritta “500” con il suo caratteristico lettering, visibile dall’alto.

150704_Fiat_500_Day_07

Protagonista è stata ovviamente la Fiat 500. Cinquanta esemplari storici hanno sfilato sino all’Arco della Pace, dove hanno trovato ad attenderle esemplari della Nuova 500. Le numerose iniziative del “500 Day” si sono svolte tra i prati del parco Sempione e la piazza monumentale dell’Arco della Pace.

Una giornata di divertimento patrocinata da Expo Milano e scandita dal ricco palinsesto di “GQ FreakOut”, organizzato da GQ Italia di cui Fiat è sponsor: un giorno di “sostenibile follia” con sei concerti per tutti i gusti: dai fiati della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado al rocksteady dal gusto vintage di Giuliano Palma, dall’elettronica raffinatissima dell’artista kuwaitiana Fatima Al Qadiri alla superstar dell’hip hop Azealia Banks.