Alcantara protagonista del lusso al NAIAS 2015

Il materiale made in Italy veste molte delle anteprime presentate in questi giorni al Salone di Detroit, confermandosi il rivestimento prediletto del segmento sportivo e dell’alto di gamma di molti brand automobilistici.

acura-svela-al-naias-la-prossima-generazione-della-nsx-new-sports-experience-acura_nsx_f4rf

Il materiale made in Italy veste molte delle anteprime presentate in questi giorni al Salone Internazionale di Detroit. Leggera, carbon neutral e capace di interpretare le esigenze tecnico-stilistiche, Alcantara si conferma il rivestimento prediletto del segmento sportivo e dell’alto di gamma.

Audi, ad esempio, sceglie l’allestimento in alcantara per la nuova Q7. La seconda generazione del suv diventa così l’auto più leggera della sua categoria, un primato a cui contribuiscono anche gli interni in alcantara beige chiaro, utilizzata per montanti, padiglione e pannelli porta.

Per il debutto dell’ibrida sportiva ad alte prestazioni NSX, Acura sceglie l’allestimento con alcantara grigio antracite su pannelli porta, padiglione e centrale seduta, impreziosita da impunture rosse a contrasto.

Il nuovo modello S Dual Motor di Tesla si presenta al pubblico di Detroit con un’originale combinazione tra alcantara antracite e alcantara color champagne applicata su plancia e padiglione. Anche Bmw si affida ad Alcantara per la première della nuova Serie 6. Ritroviamo così alcantara marrone sui pannelli porta e sul padiglione della 650i Gran Coupé e alcantara nera sui pannelli porta e sul cambio della M6 Coupé.

Porsche sceglie invece una classica alcantara grigia per il debutto della versione GTS della 911 Targa 4, ma anche per le versioni GTS della Boxster, del Cayman e della Panamera. Maserati, con gli interni grigio chiaro della Quattroporte GTS, conferma la collaborazione stilistica con Alcantara.

Non sono da meno le americane, con Dodge e Lincoln Black Label che vestono di alcantara molti dei modelli in mostra. 
In particolare, il brand ultra-premium di casa Lincoln propone un originale allestimento sulla MKC, caratterizzata da sedute rivestite in una speciale alcantara nera forata con backing rosso a contrasto, il tutto in abbinato all’alcantara nera di padiglione e pannelli porta.