Debutta oggi la Stelvio Sport Edition, la nuova serie speciale del Suv Alfa Romeo basata sull’allestimento top di gamma Executive che propone un ricco equipaggiamento di serie e alcune peculiarità estetiche e meccaniche che accentuano l’anima sportiva di Stelvio. Si comincia con i cerchi in lega da 19″, pinze freno nere, rosse o gialle, e i vetri posteriori oscurati. Ma sono tante le caratteristiche della Stelvio Sport Edition, come i sedili rivestiti in pregiata pelle sportiva (riscaldati e dotati di regolazione elettrica a sei vie) e gli inserti di plancia, pedaliera e palette del cambio al volante in alluminio. Il motore è il 2.2 turbodiesel da 210 cv abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4.

Per esaltare ancora di più le performance, la serie speciale Stelvio Sport Edition offre di serie sospensioni attive e differenziale posteriore autobloccante, mentre a bordo la connettività è assicurata dal sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8” completo di funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. Sul fronte della sicurezza e del comfort di guida, tra gli equipaggiamenti si trovano fari anteriori Bi-Xenon 35W con AFS, sensore crepuscolare con accensioni automatica degli anabbaglianti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera di parcheggio e l’Integrated Brake System, il sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il tradizionale servofreno. Ma ci sono anche il Forward Collision Warning e l’Autonomous Emergency Brake con riconoscimento dei pedoni.

Il prezzo di listino della Stelvio Sport Edition 2.2 turbodiesel da 210 cv parte da 59.700 euro. Porte aperte nei weekend 12-13 e 26-27 maggio.