Alla Mercedes-Amg GT e alla nuova smart fortwo due premi Red Dot 2015

La GT ha ricevuto il “Red Dot: Best of the Best” per la qualità del design e lo stile innovativo, mentre la nuova smart fortwo è stata insignita del “Red Dot” per l’alta qualità del design.

mercedes AMG_GT_(46)

Sono due i modelli Mercedes-Benz che si sono aggiudicati il prestigioso riconoscimento nel settore del design: la Mercedes-Amg GT ha ricevuto il “Red Dot: Best of the Best” per la qualità del design e lo stile innovativo, mentre la nuova smart fortwo è stata insignita del “Red Dot” per l’alta qualità del design. Entrambi i modelli si erano già aggiudicati l‘iF product design award 2015, premio simbolo del settore a livello internazionale.

Il prestigioso concorso di design Red Dot quest’anno celebra il suo 60° anniversario. La cerimonia di premiazione si terrà il 29 giugno nella città di Essen.

smart_twinamic_(14)

Con la Mercedes-Amg GT, il marchio High Performance della Stella entra nel segmento delle auto di alta caratura per la prima volta con un’auto che ha tutto ciò che contraddistingue un’autentica sportiva: design mozzafiato, tecnologia purosangue derivata dal motorsport e una ripartizione ottimale dei pesi.

La nuova smart fortwo è stata migliorata a tutto tondo oltre che sotto il profilo del comfort. Il volto della terza generazione di fortwo è stato rivisitato in chiave minimalista. Grazie ad elementi tipici, quali profilo con sbalzi cortissimi, linee e forme pulite e il caratteristico frontale, la vettura si conferma tuttavia inconfondibilmente smart.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL TEST DRIVE DELLA NUOVA SMART FORTWO.