Kaprun (Austria) – Dal 21 al 23 agosto si terrà il più grande raduno mondiale di appassionati del marchio smart. Ai visitatori di smart times è riservato un ricco programma di tre giorni. L’evento si terrà nell’area del vecchio aeroporto di Zell am See/Kaprun, in Austria. Undici anni dopo la sua introduzione sul mercato, smart può contare su una comunità di appassionati in costante aumento e straordinariamente attiva.  Migliaia di smartisti provenienti da tutta Europa con le proprie vetture, alcune elaborate con creatività e spesso stravaganti, si daranno appuntamento a Zell am See/Kaprun per celebrare insieme la loro passione per questa automobile. Ad attenderli, un programma denso di eventi con momenti particolarmente entusiasmanti, come il Corso, la competizione smart times e il grande party, senza dimenticare i concerti dal vivo, che si terranno per tutta la durata dell’evento e, naturalmente, gli incontri di approfondimento con progettisti, tecnici di tuning ed esperti del settore.
Il 21 agosto si terrà la Festa di inaugurazione mentre il giorno dopo si svolgerà il Corso. La lunga carovana di auto intorno allo Zeller See, avrà inizio alle ore 11 con ritrovo nell’area del vecchio aeroporto di Zell am See. Lo scorso anno, 743 vetture smart hanno preso parte al grandioso corteo conquistandosi l’ingresso nel Guinness dei primati. Nel pomeriggio i partecipanti si confronteranno nella competizione smart times; una giuria valuterà e premierà tutti gli aspetti relativi alle modifiche delle vetture, quanto a design ed estetica, tuning, sistema audio, ma anche abilità del pilota. “Welcome to the smart class”: questo il messaggio di benvenuto all’esclusivo smart party di sabato sera alla Rocca di Kaprun. Momento clou dell’evento sarà l’esibizione live di Steve Appleton, la nuova voce del pop britannico. Il brano di questo giovane artista, “Inner City Lover”, è la colonna sonora dell’attuale campagna pubblicitaria.
L’ultimo giorno, il 23 agosto, dell’evento sarà dedicato allo shopping smart. Qui gli appassionati smart troveranno dagli accessori usati ai pezzi rari. 
La partecipazione a smart times è gratuita. Occorre però registrarsi sul sito www.smarttimes.at oppure, dal 21 agosto 2009, iscriversi direttamente in loco nell’area del vecchio aeroporto di Zell am See/Kaprun, in Austria. (ore 09:00)