Milano – Where eagles fly (dove volano le aquile) non sarà un semplice evento motociclistico ma sarà l’evento Moto Guzzi dell’anno.Non volendo doppiare il modello già di successo delle Gmg, la Casa di Mandello in collaborazione con il Moto Guzzi World Club, ha deciso di creare uno “moto-stormo” unico nel panorama guzzistico.Si tratta di vivere un vero e proprio viaggio attraverso l’Europa con destinazione l’Italia (Milano – Eicma) a bordo delle Aquile di ieri e di oggi.Sarà una festa itinerante a tutti gli effetti, riservata a sole 960 Moto Guzzi, ma soprattutto sarà l’occasione per vivere assieme ad altri guzzisti la comune passione per il Marchio e, per qualcuno, respirare per la prima volta l’allegria che caratterizza ogni evento in cui sono presenti le Aquile di Mandello.
Le carovane, organizzate e coordinate da tutta Europa, avranno un ruolo fondamentale: dall’accensione dei motori tutti insieme, alla partenza, al percorso, per trasmettere sensazioni uniche.Seguire una Moto Guzzi controllando negli specchietti retrovisori altre Moto Guzzi è adrenalitico è l’ingrediente principale della buona riuscita dell’evento.I percorsi proposti permettono di coniugare le varietà e le bellezze di paesaggi europei fino a quelli italiani, itinerari turistici entusiasmanti, capaci di stimolare voglia di montare in sella per seguire bellissime strade studiate ad-hoc per veri e propri viaggi da sogno.Tutte le tappe sono state studiate in modo che i tratti stradali abbiano la prevalenza ove possibile su quelli autostradali.Sono itinerari piacevoli che non dimenticano il comfort e la piacevolezza, dando la possibilità ai guzzisti di scegliere la sistemazione notturna più adeguata alla propria esigenza (standard o deluxe).
Where Eagles fly non è solo itinerari e percorsi…ma anche Guinness dei primati. Milano, come anticipato, è la meta di ogni carovana. La 67ma edizione Eicma (salone internazionale del ciclo e del motociclo), in programma dal 10 al 15 Novembre, accoglierà la pacifica invasione delle Aquile che realizzeranno il Moto Guzzi Mosaic: il più grande logo Moto Guzzi mai realizzato prima con ben 960 Moto Guzzi di ogni epoca. I Guzzi owners, i Guzzi Club, i dealer, il team Guzzi diventano ognuno un Guzzi-piece di un grande logo Moto Guzzi.In un mosaico, ogni singolo pezzo, per quanto piccolo, assume una grande importanza: diventa essenziale per il risultato finale. Tutti sono ugualmente importanti. I Club possono concentrarsi in una lettera particolare, così come i dealer ed il Team Guzzi: tutti insieme contribuiscono a formare un unico logo. La possibilità di vedere il salone in anteprima (sarà infatti visitabile nelle giornate normalmente dedicate ai media), scoprire le ultime novità della Casa di Mandello nello stand Moto Guzzi e una serata celebrativa per tutti i partecipanti concluderanno quello che si preannuncia un evento senza precedenti.
Le date d i partenza precise saranno comunicate sul sito www.whereaglesfly.com interamente dedicato all’evento. Itinerari dedicati attraverso Spagna, Francia, Inghilterra, Danimarca, Germania, Olanda, Austria, Svizzera e Italia, faranno di questa cavalcata a due ruote un unicum imperdibile.I punti di ritrovo per i guzzisti sono stati distribuiti in cinque città: Madrid, Londra, Amsterdam, Copenaghen e Napoli. Da qui prenderanno il via altrettante carovane, organizzate e coordinate, tutte convergenti verso Milano.
Gli itinerari delle carovane sono: Carovana 1, Madrid-Barcellona-Marsiglia-Genova-Milano; Carovana 2, Copenhagen-Berlino-Francoforte-Innsbruck-Milano; Carovana 3, Amsterdam-Francoforte-Innsbruck-Milano; Carovana 4, Londra-Parigi-Lugano-Milano; Carovana 5, Napoli-Firenze-Milano; Carovana 6, Vienna-Milano. Le semitappe da dove potersi inserire sono rispettivamente Marsiglia, Grenoble, Zurigo, Monaco di Baviera e Firenze. Punto di concentramento e arrivo finale per tutte le carovane è Milano (Eicma). Ogni carovana disporrà di un auto per staffetta, una moto accompagnatrice, un furgone officina. Cena conviviale ogni sera tutti insieme e accommodation differenziata a seconda del pacchetto prescelto.Tutti i partecipanti riceveranno un kit personalizzato. (ore 09:00)
 

NO COMMENTS

Leave a Reply