Presentazione di “Acciaio e i suoi correttivi”

Presentazione di “Acciaio e i suoi correttivi”

Milano – Mercoledì 16 Settembre, ore 17.30, alla “Libreria dell’Automobile” (Corso Venezia 43, Milano) sarà presentato il libro “Acciaio e i suoi correttivi” col quale l’ingegner Alfonso Galvani, prosegue l’azione di divulgazione di Assomotoracing, la prima associazione culturale in Italia sulla storia e sulla tecnica del motorismo da competizione. Si tratta ovviamente di una pubblicazione di carattere tecnico, un manuale di informazione che si posiziona come strumento di grande utilità per tutti coloro che operano nel campo della metallurgia degli acciai e in tutte le loro applicazioni. Dal ferro alle leghe, dalle caratteristiche dell’acciaio all’analisi di tutti gli elementi che compongono l’acciaio, dai trattamenti alle diverse prove… il libro è un trattato completo sull’acciaio.Circa 200 pagine corredate da schede, diagrammi illustrativi e immagini in bianco e nero. La lunga ed importante esperienza professionale dell’autore permette di illustrare con estrema precisione il mondo dell’acciaio in relazione ai suoi elementi correttivi di alligazione.
La presentazione è a cura di Mauro Forghieri e il libro gode del patrocinio delle principali associazioni di settore Aim (Associazione italiana di metallurgia), Assofond (Federazione nazionale fonderie) e Fondazione “Promozione Acciaio”.
Assomotoracing è l’associazione promotrice tra le altre iniziative di Motorsport ExpoTech, il primo salone sul motorismo da competizione e sull’intera filiera dalla subfornitura ai servizi. In soli due anni di vita l’associazione ha già promosso numerosi progetti con enti universitari, istituti tecnici, musei, fiere di settore tra cui si segnalano i diversi centri studio, una ventina di pubblicazioni a carattere tecnico-scientifico, il magazine R&T e una serie di convegni di altissimo livello tra cui appunto quelli di Motorsport ExpoTech. (ore 09:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply