Il tour di raduni Mazda MX-5

Il tour di raduni Mazda MX-5

Roma – Prosegue il tour di raduni MX-5 “Venti di Scoperte” organizzato dal Rim, Mazda Motor Italia e la sua rete vendita in tutta Italia per festeggiare i venti anni dello spider più venduto al mondo. Domenica 20 Settembre sarà la volta di Bari con l’incontro “MX-5 Regina del Castello” che, ad una settimana dallo svolgimento, ha già registrato il sold out con oltre 40 MX-5 presenti. Un grande successo anche per la concessionaria Mazda Bari (Autotrend) che ospiterà l’ncontro ed  è la sua prima esperienza nell’oganizzazione di un raduno.
La risposta entusiasta dei miatisti pugliesi, coordinati dal club locale indipendente MX-5 Pulp Grup, si è unita a quella di altre dieci MX-5 provenienti da diverse zone d’Italia per una festa che ancora una volta si preannuncia ricca di diventimento e splendidi panorami.
Il ritrovo di Domenica 20 Settembre è alla concessionaria Mazda Bari (Strada Palumbo, 2 a Bari) dalle 9.00 con gli accrediti, la consegna dei kit di partecipazione e la colazione offerta dalla concessionaria. Successivamente, partenza per l’originale percorso del mattino che vedrà le MX-5 dirigersi verso il celebre Castel del Monte, da cui prende il nome il raduno “MX-5 Regina del Castello” e che, già dal 1996, è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Il pranzo, a base di un abbondante e molto curato menu tipico, è stato predisposto nel piccolo paese di Minervino e precisamente presso una location d’effetto come la Masseria Barbera dove si svolgeranno anche le premiazioni e il rituale taglio della torta dedicata allo speciale compleanno di MX-5. Il percorso pomeridiano vedrà il serpentone di MX-5 al centro dell’attenzione, con lo schieramento finale a Trani, di fronte ad un altro castello svevo e proprio ai piedi della bellissima cattedrale, scenario di importanti set fotografici e televisivi.
Un vero e proprio “week end miatista” in quanto il giorno precedente l’evento, Sabato 19 Settembre, il club indipendente MX-5 Pulp Grup ha organizzato un incontro dal titolo “Aspettando la Regina del Castello” le cui iscrizioni sono ancora aperte sul forum del gruppo. Le bellezze della valle d’Itria, lo spettacolo unico al mondo dei trulli di Alberobello e l’azzurro del mare pugliese saranno gli ingredienti di questa piacevole “attesa” che scalderà ancor di più la passione e l’entusiasmo dei miatisti.
Sold out anche per l’ottava ed ultima tappa del tour “Venti di Scoperte” Domenica 27 Settembre con la quarta edizione del raduno “Della Marca Trevigiana”. L’ormai classico appuntamento autunnale del nord est ha infatti raggiunto, proprio in questi giorni, quota 70 equipaggi confermando ancora una volta l’entusiasmo della community per il tour dedicato ai venti anni di MX-5. (ore 15:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply