Roma – GE Capital, una dei maggiori istituti finanziari in Europa, e Manheim, azienda leader nei servizi all’automotive, promuovono per il  prossimo 22 Settembre a Fiumicino la prima vendita all’asta fisica di veicoli usati ex noleggio per rivenditori e concessionari. E’ la prima volta che un simile evento si svolge presso la sede di una società di noleggio a lungo termine. Il piazzale GE di Fiumicino, solitamente utilizzato per la vendita di autovetture usate GE ai clienti privati o commercianti fidelizzati, aprirà le porte a tutti i  dealer interessati ad acquistare veicoli di “seconda mano” provenienti dal noleggio.
GE, societa’ leader in Europa nel settore del noleggio a lungo termine di auto aziendali, ogni anno rivende circa 5.000 veicoli usati a fine del noleggio (in media dopo 3 anni) delle più note marche (Opel, Fiat, Volvo, Alfa, Lancia, Audi, Renault, BMW, Volkswagen….); si tratta di vetture oggetto di una regolare manutenzione e guidate da un solo utilizzatore per tutta la durata del contratto di noleggio. L’usato targato GE presenta caratteristiche che lo rendono particolarmente appetibile a rivenditori e cittadini privati: chilometraggio garantito, prezzi competitivi (sempre al di sotto del valore di mercato),  vetture controllate e garantite nel corso della loro “prima vita” in flotta, la possibilità di ricorrere a un finanziamento per l’acquisto.
L’evento del 22 Settembre riservato ai dealer si affianca ai consolidati, tradizionali strumenti di vendita dell’usato utilizzati da GE. In particolare:  @iFleet, il sito internet europeo che permette a rivenditori e concessionari di acquistare veicoli usati in modo rapido e trasparente. Grazie a questo strumento elettronico il potenziale acquirente non deve più recarsi in punto vendita a diversi chilometri di distanza per visionare l’auto, ma può trovarne on line una descrizione sufficiente a fornire tutte le indicazioni di cui si ha bisogno per comprarla. Il link al sito è: http://www.ifleet.gecapital.eu.  Il sito internet www.gefleetservices.it attraverso il quale i clienti privati possono osservare le immagini dei veicoli disponibili con le relative caratteristiche (modello, km, data di immatricolazione, optionals) e avanzare richieste relative alla vettura di interesse. Nel 2009, anche grazie allo strumento elettronico, GE ha incrementato la quota di auto vendute ai “privati”, che oggi è arrivato a rappresentare il 21.4% dell’intero parco; il restante viene venduto ai dealer.
Per avere maggiori informazioni sull’evento del 22 Settembre e per registrarsi in anticipo, è possibile collegarsi al seguente link:
http://www.manheim.it/cms/servizi/aste-fisiche.html# (ore 16:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply