Sant’Agata Bolognese – Ducati ripropone anche nel 2010 il suo Desmo Challenge, il famoso trofeo monomarca Ducati che per il 2010 presenta una serie di novità irresistibili per tutti i piloti.
Le tappe del Ducati Desmo Challenge si svolgeranno nei più importanti circuiti italiani e la formula sarà quella già collaudata nelle passate edizioni, che ha reso il trofeo monomarca Ducati unico nel suo genere, garantendo ai partecipanti piste in esclusiva con soli due giorni di impegno per i gentlemen rider.
Le categorie saranno sempre tre: Superbike, Superstock e Pro Twins.
All’interno della Pro Twins, la classe riservata alle Hypermotard in versione Stock saranno incluse nel 2010 le nuovissime versioni Hypermotard 1100EVO ed EVO SP ma anche i Monster 1100 e 1100S, per dare vita ad una nuova avvincente classifica  “Desmodue Stock”, il cui regolamento è in via di definizione. Infine, come nelle passate edizioni, le Ducati 848 avranno una speciale classifica.
Due delle gare del trofeo saranno in concomitanza con un nuovo appuntamento Ducati il “Ducati World Experience” un grande evento che racchiude raduni con i Desmo Club, prove dei nuovi modelli Ducati del 2010, il Desmo Village punto di incontro con un hospitality per aperitivi, intrattenimento ed infine il Ducati Riding Experience i famosi corsi di guida sia per i neofiti delle due ruote sia per tutti coloro che vogliono migliorare le loro performance di guida su strada ma anche in pista.
Nel 2010, inoltre, ricorre l’evento più atteso dal mondo Ducati, il grande raduno che richiama motociclisti e fan di tutte le età provenienti da ogni parte del mondo, il World Ducati Week che si terrà dal 10-13 giugno 2010 nel Misano World Circuit di Misano Adriatico (RN). Quattro giorni di incontri, divertimento e moto, nei quali anche i piloti del Ducati Desmo Challenge rivivranno come nel 2007 l’emozione della partenza davanti a migliaia di spettatori.
Queste le date del DDC:
Aprile, Autodromo di Magione (data da confermare)
11-12-13 giugno Autodromo di Misano – in concomitanza col WDW
26-27 giugno Autodromo di Imola (data da confermare)
17-18 Luglio Autodromo Internazionale del Mugello
3-4-5 Settembre autodromo di Franciacorta. (ore 12:30)