Torino – Dal 22-23 maggio 2010 a Torino, l’Asi organizza, con la collaborazione di Promauto Racing ,il “Concorso d’Eleganza per Automobili 2010”.
Saranno radunate a Torino, eccezionalmente nella prestigiosa Piazza San Carlo – il salotto buono di Torino – 60 autovetture costruite tra il 1928 e il 1965 provenienti da tutta Europa e non solo.
Si può dire infatti che proprio alla fine degli anni ’20 i costruttori, inizino a dare all’automobile una linea meno essenziale di quanto fatto precedentemente e mettano a disposizione dei carrozzieri dei telai destinati ad essere”vestiti” da questi artisti.
Nella giornata di sabato 22 le “bellissime” saranno esposte appunto in città e saranno esaminate dalla commissione di esperti che dovrà decidere alla quale concedere la fascia di “miss” e scegliere le “damigelle d’onore”.
Per i partecipanti è prevista la possibilità di poter vedere la Sacra Sindone la cui Ostensione ha termine proprio quel giorno.
Il centro di Torino inoltre offre molteplici opportunità di visita a monumenti e Musei.
Domenica 23 la carovana si trasferisce dopo un giro in città, alla Reggia di Venaria Reale, qui le auto sfileranno nei famosi giardini, proprio nella giornata della “Festa delle Rose” che ben si abbina alla grazia delle autovetture in mostra.
Nel pomeriggio due sfilate, sempre all’interno dei giardini della Reggia e premiazione.
Sarà per il pubblico un’occasione unica di vedere autovetture che di solito non partecipano a Raduni e Manifestazioni, si tratta infatti di pezzi unici, firmati dai più grandi carrozzieri, che a volte, per un singolo cliente erano capaci di inventare una linea e di farne un solo esemplare. (ore 16:52)

NO COMMENTS

Leave a Reply