Milano – Al “Fuori Salone 2010 – Milan Design Week” (13-19 Aprile 2010) un posto importante è riservato anche a Vespa autentica icona della storia dello stile italiano, che sarà l’elemento centrale della mostra “Un viaggio alla scoperta del gioiello in Vespa”, insieme a Dexter Milano, il nuovo brand di gioielleria artigianale che propone creazioni innovative e dal design accattivante.
Vespa e Dexter Milano accompagneranno i visitatori in un viaggio nel mondo della creazione dei gioielli artigianali, svelando al pubblico i segreti del lavoro orafo.
Insieme ai gioielli, nella “Vespa Room” sarà esposta un’istallazione artistica realizzata sulla base di un telaio Vespa dall’artista milanese Paolo Labbra, che il 18 Aprile sarà battuta all’asta in occasione di un evento di beneficienza a favore di Lega Italiana per la Fibrosi (www.fibrosicistica.it).
All’interno della “Vespa room” chi vorrà potrà partecipare al Vespa Contest: sarà sufficiente farsi immortalare sulla Vespa interpretando con estro e fantasia il tema della mostra, “Un viaggio alla scoperta del gioiello in Vespa”.
Le foto, affidate agli obbiettivi di vari giovani artisti emergenti della scena milanese, saranno esposte durante l’Open Day del Vespa Store del 19 Maggio e i protagonisti dello scatto più rappresentativo saranno premiati con un Vespa Clothing Pack e un gioiello Dexter Milano; un gift con gli esclusivi articoli della collezione abbigliamento Vespa per vestire ogni giorno lo stile unico ed inconfondibile di uno scooter leggendario.
Il Fuori Salone sarà, inoltre, l’occasione per scoprire ed ammirare i modelli di punta della gamma scooter Vespa 2010. La Scuola Orafa Ambrosiana ospiterà, infatti, il giorno 14 Aprile, il “Vespa Store Milano” che presenterà al pubblico la nuovissima Vespa GTS SuperSport, ulteriore evoluzione dell’indole sportiva di Vespa erede di modelli mitici come la Vespa “Sei Giorni” e la Vespa GS, e la Vespa GTV “Via Montenapoleone”, una serie speciale che celebra il successo di Vespa come assoluta icona di stile e testimonial del Made in Italy nel mondo. (ore 19:27)