Varano dei Melegari  – In occasione dell’evento/raduno di Varano saranno oltre i Campioni di Motociclismo di ogni epoca provenienti da 25 Paesi di tutto il mondo, presenti alla “Parata” in programma domenica 16 Maggio alle ore 13.00.
A Varano si potrà rivivere l’epopea di questi eroi della velocità, che quando gareggiavano avevano il più delle volte non solo la preoccupazione dell’avversario, ma dovevano anche fronteggiare le insidie del tracciato, sul quale si trovavano a gareggiare.
Tra i nomi di spicco che si cimenteranno in alcuni giri di pista, nella maggior parte dei casi in sella alle moto con le quali vincevano, vedremo il pluriridato Giacomo Agostini con la sua fida MV, Gianfranco Bonera, Luca Cadalora, Paolo Campanelli, Pier Francesco Chili, Roberto Gallina, Silvio Grassetti, Francesco “Kiki” Guglielminetti, Eugenio Lazzarini, Mario Lega, Loris Reggiani, Graziano Rossi, Carlo Ubbiali, Remo Venturi, Vittorio Zito e altri.
Gli stranieri saranno rappresentati da Jean Francois Baldè , Svend Andersson, Peter Balaz, Dieter Braun, ”Tepi” Lansivuori, Carlos Lavado, Sammy Miller, Chas Mortimer, Hubert Rigal, Jos Schurgers, Luigi Taveri e altri.
Tra questi piloti si contano 37 titoli iridati e un numero enorme di vittorie in gare mondiali.  Molti di loro in carriera hanno conseguito secondi e terzi posti nelle classifiche finali dei Campionati del Mondo. (ore 16:35)