Roma – Nello splendido scenario di Piazza di Siena dall’11 Giugno all’11 luglio 2010 si svolgerà l’International Fifa Fan Fest, grandissimo evento dedicato al Mondiale di calcio 2010. Gli appassionati di calcio (capitolini e non solo) troveranno così, in un’area capace di ospitare oltre ventimila persone, un affascinante stand Hyundai attivo di giorno e fino a tarda sera, ricco di momenti d’interazione con il pubblico. Saranno esposte, oltre alla recentissima C-Suv ix35, proprio le tre vetture dedicate dalla Casa sudcoreana al Mondiale 2010: le bianche i10, i20 e i30 in versione Fifa World Cup Limited Edition, con cerchi in lega e navigatore satellitare portatile con digitale terrestre. Hyundai festeggia quest’anno una partnership decennale con Fifa, recentemente confermata fino all’Europeo del 2016. Ai lati del maxischermo (l’unico della Capitale) sul quale saranno trasmesse tutte le partite del Mondiale sudafricano, saranno ospitate come damigelle d’onore le due regine della gamma Hyundai 2010: il raffinato ix35 che tanto successo sta riscuotendo nel nostro Paese e, in anteprima italiana, la splendida Genesis Coupé, sportiva 3 porte con motore 2.0 4 cilindri turbo ad alte prestazioni (210 cv) e trazione posteriore. Grazie a questa vettura, dal prossimo settembre Hyundai entrerà da protagonista nel settore delle coupé ad alte prestazioni. Una presenza che sottolinea il risultato recentemente conseguito dall’azienda, innalzatasi al quarto posto mondiale fra i costruttori.
<<La partnership con Fifa ed il Mondiale di calcio è per noi fondamentale – spiega il vice presidente di Hyundai Motor Company Italy, Romano Valente – Inoltre, Roma è strategica nella nostra visione, un importante mercato per l’azienda. Per questo abbiamo deciso di affiancare ai 150 metri quadri  di esposizione anche l’attività esterna “Fifa Before Service”, fatta di controlli gratuiti alle auto degli appassionati e test drive delle nostre vetture>>.  Nelle vicinanze di Villa Borghese e grazie alla collaborazione dei concessionari ufficiali Hyundai di Roma, l’azienda ha allestito un’area riservata ai visitatori i quali, mentre un tecnico effettuerà un check-up gratuito delle loro auto, potranno provare e guidare sulle strade della Capitale l’elegante ix35 e la pratica i20.
L’appuntamento di Piazza di Siena rappresenta forse il più importante fra tutte le 36 località in cui Hyundai è presente con eventi dedicati al Mondiale 2010, fra cui le cinque International Fifa Fan Fest organizzate contemporaneamente in tutto il mondo (Berlino, Parigi, Città del Messico, Sydney e Rio de Janeiro). In particolare, in Italia (paese della nazionale campione in carica), l’azienda ha organizzato anche due Hyundai Fan Park a Milano e Firenze per vivere insieme  con gli appassionati le emozioni del Mondiale 2010. Peraltro, nei giorni scorsi, Hyundai ha consegnato proprio all’organizzazione del Mondiale sudafricano, oltre a 609 vetture di rappresentanza ben 32 lussuosi bus Universe Express Noble (con guida a destra) per gli spostamenti delle squadre partecipanti, tutti realizzati nei colori delle nazionali e con ben riprodotto lo slogan votato dai propri appassionati (per l’Italia, “Il nostro Azzurro nel cielo d’Africa”).  (ore 10:00)