Guida alla Sicurezza Stradale

Guida alla Sicurezza Stradale

Roma – Furti d’auto in calo rispetto allo scorso anno, anche se rimane l’emergenza. In leggero calo morti e feriti per gli incidenti stradali, anche se il nostro Paese è ancora lontano dagli obiettivi dell’Unione europea. Il mondo dell’Autotrasporto settore sempre a “rischio”. Il nuovo Codice della strada per la sicurezza e l’educazione alla legalità. Sono questi alcuni temi che emergono dalla quinta edizione della Guida alla Sicurezza Stradale promossa da Viasat Group e che saranno discussi nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 17 giugno, ore 10.30,all’Hotel Exedra, piazza della Repubblica 47
Non solo furti di autovetture e incidenti, però. Sono infatti in aumento le rapine e le aggressioni a scopo di sottrazione della merce (nel caso di automezzi pesanti), ma anche minacce e intimidazioni nei confronti degli automobilisti. Ecco perché l’attenzione degli operatori del settore e della tecnologia applicata si sta spostando sempre più dall’autoveicolo “alla persona”.
Alla presenza, tra gli altri, di Altero Matteoli (ministro dei Trasporti), Domenico Petrone (presidente Viasat Group), Roberto Sgalla (direttore Polizia Stradale), Massimo Schintu (segretario generale Aiscat), Sandro Salvati (presidente Fondazione Ania), Charles Capelleman (direttore Arc Europe), Mauro Tedeschini (direttore Quattroruote), Paolo Uggè (presidente Fai Conftrasporto), la conferenza stampa sarà l’occasione anche per fare il punto sulle ultime novità telematiche e tecnologiche al servizio dell’incolumità della persona e della protezione dell’auto e sulle iniziative politiche e normative in favore della sicurezza. (ore 18:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply