Milano – Il prossimo 9 settembre, dalle 19:00 alle 23:30, si svolgerà per le vie del centro di Milano la seconda edizione della “Vogue Fashion’s Night Out”, l’evento organizzato da Vogue Italia che prevede anche quest’anno il sostegno e la riqualificazione di una zona verde della città. Fiat Automobiles sarà partner ufficiale della manifestazione e personalizzerà le strade milanesi con alcune 500 TwinAir. Presentata pochi giorni fa alla stampa internazionale e commercializzata a partire dal prossimo settembre, la nuova versione – berlina e cabrio – adotta il motore bicilindrico TwinAir da 85 cv (900 cc) che vanta il miglior livello di emissioni di CO2 per un propulsore a benzina (a partire da 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95g/Km con cambio meccanico) senza penalizzare le prestazioni e la piacevolezza di guida.
Durante la serata “sfileranno” anche degli originali caschi Fiat e delle biciclette 500 POP (divertente modello pieghevole disegnato per entrare nel bagagliaio della 500) realizzate da Compagnia Ducale, azienda leader in Italia nella progettazione e realizzazione di biciclette di elevata tecnologia e design. Esposti all’interno di alcune 500 TwinAir adibite a “negozi” e situate in punti strategici di Milano, i particolari caschi saranno messi in vendita e il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza a favore del progetto “Adotta un albero”. Inoltre sul sito internet dedicato alla 500 verrà lanciato un concorso che premia la miglior proposta grafica che poi verrà riprodotta su un casco da bici.
Con la partecipazione alla “Vogue Fashion’s Night Out” Fiat conferma il proprio impegno per la tutela ambientale e la sensibilizzazione degli utenti verso una guida sempre più responsabile ed eco-compatibile. Non è un caso che, per il terzo anno consecutivo, Fiat sia risultato il brand più ecologico tra i 10 marchi automobilistici più venduti in Europa con un livello medio di emissioni di CO2 pari a 127,8 g/km contro una media mercato di 145,8 g/km (analisi dell’istituto indipendente Jato Dynamics). Va sottolineato che un contributo fondamentale a questo primato è stato anche portato dalla straordinaria crescita del metano, il carburante più ecologico ed economico oggi in commercio. Una scelta lungimirante, intrapresa oltre dieci anni fa, che ha portato Fiat a conquistare la leadership indiscussa in Europa nel campo delle vetture di primo impianto a metano (Oem) come dimostrano quasi 400.000 unità vendute fino ad oggi appartenenti alla gamma Natural Power, una linea composta da vetture e veicoli commerciali a doppia alimentazione (metano/benzina) capaci di soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità. (ore 16:00)