San Donato Milanese – Dal 4 al 13 Settembre a New York si svolgeranno una serie di enimenti culturali dall’alto profilo che propongono rappresentazioni, discussioni ed eventi vari, organizzati nell’ambito del MINI ROOFTOP NYC.
Allestita da MINI su un tetto newyorkese e basata sulla campagna per l’utilizzo creativo dello spazio promossa dal marchio automobilistico così lifestyle, l’iniziativa MINI ROOFTOP NYC intende offrire una piattaforma rivolta ad artisti, attori e musicisti – sia affermati che emergenti – perché possano esprimere la loro creatività. Il MINI ROOFTOP NYC sarà un luogo destinato all’apprezzamento e alla collaborazione artistica. Il palcoscenico offrirà al pubblico spazi ed allestimenti collaborativi nonché eventi esclusivi che presentano icone dei mondi dell’arte, della musica, della moda, del design, del benessere ed altro ancora. Decisamente informale nella sua ideazione, gran parte dei dieci giorni in cui si svolgerà la serie sarà aperta al pubblico, facendo incontrare i creativi di New York con i più importanti pensatori di diversi settori.
La serie avrà inizio il 4 settembre 2008 con un evento spettacolare, curato dalla rivista internazionale “Dazed and Confused”. Il rinomato gruppo musicale MGMT intratterrà il pubblico per un’ora con una performance esclusiva. Sarà seguito dai Dj Vito Roccoforte e Gabe Andruzzi dei Rapture, gruppo elettronico indipendente. Nell’ambito della sfida MINI ROOFTOP NYC community, a partire dal 1° agosto, i Dj potranno visitare MINIspace.com e concorrere alla possibilità di partecipare per un’ora ad uno degli avvenimenti serali. Inoltre, vi sarà una gara con l’invito a presentare proposte di design per le MINI Clubman Shuttle che dovranno trasportare gli ospiti sul luogo della manifestazione. Le migliori proposte inviate via MINIspace.com tra il 7 ed il 29 agosto 2008 saranno riprodotte sui tetti di tutte le MINI Clubman shuttle.
MINI ROOFTOP NYC offrirà ai visitatori un insieme di spazi per il riposo e per la creatività, compresi un’area ristoro, un solarium, spazi per studi fotografici ed artistici, accesso gratuito wifi e molto altro ancora. Architettonicamente, MINI ROOFTOP NYC rappresenta una fusione di elementi naturali ed artificiali, dove una collina organica è sospesa ad una griglia architettonica astratta per creare una rottura con il tipico paesaggio urbano. Lo studio di architettura con sede a New York, HWKN, ha avuto l’incarico di progettare lo spazio. Il progetto è originale e presenta un insieme di elementi che punteggiano la onnipresente griglia. Questi elementi comprendono una collina erbosa per il relax con relativi spazi a sedere, un palcoscenico incorporato in un gigantesco ed esistente cartellone pubblicitario, una torre per le luci per illuminare lo spazio e per servire come icona visiva sullo skyline, nonché un bar panoramico con vista sul fiume Hudson. (Ore 17:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply