Roma – Seat Italia è main sponsor della manifestazione di solidarietà “Roma scende in campo”, in programma lunedì 13 dicembre al Palalottomatica di Roma. I promotori dell’iniziativa devolveranno l’incasso della vendita dei biglietti interamente a favore del “programma alimentare mondiale”. L’evento sarà di sicuro interesse e grande divertimento per il pubblico, perché vedrà i campioni delle società sportive AS Roma, SS Lazio e Lottomatica Virtus Roma sfidarsi in una partita mista di basket/calcio a cinque con un regolamento particolare. I campioni della Virtus non potranno portare la palla a canestro, mentre i calciatori non potranno segnare alcun gol: ognuno, infatti dovrà cimentarsi nella disciplina dell’altro.
La Seat, in qualità di main sponsor dell’evento, sarà presente al Palalottomatica sia con attività di promozione sia di animazione e intrattenimento per il pubblico. Sarà, infatti, allestita una zona espositiva dove poter ammirare le ultime novità della gamma, mentre l’area di gioco sarà interamente personalizzata. Inoltre, sugli spalti il pubblico si divertirà a tifare i giocatori in campo con i clap banner, mentre il cannone “spara magliette” regalerà le t-shirt marchiate Seat.
Louis-Carl Vignon, direttore di Seat Italia: <<La nostra partecipazione all’evento rafforza ulteriormente la presenza in ambito calcistico del nostro marchio in Italia>>. La sponsorizzazione di questo blasonato torneo è, infatti, un elemento centrale della strategia di comunicazione che ha scelto di seguire la Casa spagnola, che nel 2009 ha siglato una partnership con la Uefa Europa League fino al 2012.<<Siamo una marca giovane, sportiva e di design. Le nostre auto emozionano proprio come il calcio europeo. Questo è il motivo per il quale la Uuefa Europa League si sposa così bene con le nostre caratteristiche ed è il palcoscenico ideale per mostrare la nostra dinamicità a un pubblico così ampio>>, ha concluso Vignon. (ore 11:00)