A Torino per gustare un assaggio del Rally dei Faraoni

A Torino per gustare un assaggio del Rally dei Faraoni

Torino – Il Rally dei Faraoni, competizione internazionale, valida per la Coppa del Mondo di Rally Tout Terrain FIM, è ormai da anni un importante appuntamento per i piloti di tutto il mondo, che mettono alla prova le loro capacità e i loro mezzi nella più affascinante tra le competizioni africane. JVD International vuole rendere partecipi i torinesi delle emozioni di questa magica gara, che viene organizzata proprio nella città di Torino. È a Torino che ogni anno viene concepita la grande macchina organizzatrice. È da Torino che partono tutti i mezzi che consentono la realizzazione del Rally dei Faraoni. È da Torino che si
formano i gruppi di volontari (medici, infermieri, meccanici, tecnici e assistenti) al seguito della Gara.
Sabato 20 Settembre 2008, ovvero il giorno precedente all’imbarco per Alessandria d’Egitto, i veicoli che prenderanno parte all’avventura del Rally dei Faraoni saranno esposti in Piazza Vittorio Veneto per la curiosità dei cittadini: auto, moto, camion, mezzi di soccorso e assistenza.
Dalle ore 14:00, per tutta la giornata, il personale qualificato JVD sarà a disposizione del pubblico per presentare i veicoli esposti. Nel primo pomeriggio verrà effettuata una simulazione della partenza vera e propria: tutti i veicoli e i piloti presenti faranno il giro di Piazza Vittorio Emanuele e passeranno sotto l’Arco di Partenza che ogni anno viene collocato ai piedi della Sfinge.
La giornata si concluderà con uno spettacolo offerto da JVD International e dai suoi Partner: sul palco saliranno i protagonisti e lasceranno quindi il posto all’intrattenimento e alla musica previste per la serata. In esclusiva per tutti ci sarà un concerto gratuito di Irene Grandi.
Nella Piazza saranno inoltre allestiti diversi tendoni che richiamano i bivacchi della Carovana del Rally nel deserto, dove saranno esposti i gadget del Rally dei Faraoni, nonché i gadget offerti dagli sponsor dell’evento.
Una grande festa per la città di Torino, ma anche un grande momento per il Rally dei Faraoni: sarà infatti un’importante occasione per attirare la visibilità dei media nazionali ed internazionali, per valorizzare un evento che gode già della più alta stima nell’ambiente sportivo, ma che si vuole fare arrivare anche agli occhi di chi è meno attento al mondo delle competizioni rallistiche. (ore 18:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply