Roma – Mercedes-Benz illumina le passerelle romane in occasione dell’edizione invernale di AltaRomAltaModa, che si terrà dal 29 gennaio al 1 febbraio all’interno del suggestivo complesso monumentale Santo Spirito in Sassia. Nel segno della continuità, la manifestazione conferma la combinazione vincente tra l’eccellenza sartoriale dei grandi stilisti e la valorizzazione dei giovani talenti. All’interno della kermesse, un vero e proprio contenitore di eccellenze, verranno presentate, oltre alle collezioni autunno-inverno 2011 /2012, diverse creazioni letterarie ispirate al mondo della moda, realizzazioni di alta gioielleria e, nell’ambito della mostra Limited-Unlimited, le esecuzioni, in perfetto equilibrio tra futuro e tradizione, di quarantadue talenti contemporanei.
Il marchio con la Stella firmerà, il 30 gennaio, il party inaugurale di AltaRomAltaModa nell’insolito scenario dell’Accademia di Costume e di Moda. L’evento ospiterà le performance di due famosi dj-set: il londinese Matthew Stone e Natasha Slater, protagonista delle notti più glamour di Milano con ‘Punks wear Prada’. Le ricercate sonorità ambient dell’evento animeranno la domenica sera della Capitale.
Mercedes-Benz Italia fornirà, inoltre, un importante ed elegante supporto logistico durante tutto il periodo della manifestazione, mettendo a disposizione dell’organizzazione numerose vetture con la Stella e potenti berline AMG per il servizio di courtesy car.
L’automobile è l’espressione della propria identità e del proprio stile di vita: questo è il concept alla base dell’esperienza del marchio con la Stella nel mondo della moda e del fashion. Uno stile inconfondibile in grado di sottolineare la propria personalità: questo è il desiderio del pubblico, nella scelta di un capo da indossare quanto in una vettura da guidare. Il rapporto tra automobili e moda è simbiotico, ed in quest’ottica il design gioca un ruolo fondamentale in entrambi i settori, determinando il successo del marchio. Innovazione e perfezione, eleganza e stile: sono questi gli elementi che legano il design Mercedes-Benz e quello dell’alta moda. Stilisti e designer automobilistici sono estremamente attenti allo spirito dei tempi ed alle tendenze future. E’ per questo motivo che Mercedes-Benz ha deciso, unidici anni fa, di aprire proprio a Como, a due passi dalla capitali italiane della moda e dalle più importanti factory, un Centro Stile specializzato nella progettazione degli interni delle vetture con la Stella.
Nel corso degli anni la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato il proprio impegno in questo settore e partecipa oggi ad eventi di moda in 20 diversi Paesi nel mondo. In Italia, l’impegno di Mercedes-Benz nella moda è totale e si esprime nella sponsorizzazione dei più importanti eventi di Roma (AltaRomAltaModa) e Milano (Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo e Milano Moda Design). (ore 12:15)