Cattolica – La Città di Cattolica, in concomitanza con il MotoGp Cinzano Gran Premio di San Marino Riviera di Rimini del 31 Agosto, ha l’onore di festeggiare tutti i Piloti emiliano-romagnoli in attività dal più piccolo al più grande.
La serata sarà condotta dal cervese Marco Masetti, che in compagnia di Pietro Pazzaglini sindaco di Cattolica, Massimo Gottifredi presidente Apt Regione Emilia Romagna, Pietro Blondi presidente comitato Terra di Motori e Giancarlo Cavina della Fmi-delegato Emilia-Romagna, consegneranno dei premi speciali, appositamente realizzati da Aldo Drudi, a chi dà l’anima a questa Terra di Motori.
Sul palco sarà possibile ammirare le eccellenze emiliano romagnole tra cui la Ducati 860 costruita nel 1975 che vinse nello stesso anno la 24 ore di Montjuic con i piloti Canellas e Grau (collezione Giancarlo Rossi) e la Bimota SB8 K con la quale Anthony Gobert si permise il lusso di vincere la gara di Superbike a Phillip Island.
Durante l’aperitivo sarà presentato l’aggiornamento della Guida Terra di Motori quale strumento pratico e fruibile, per i tanti appassionati provenienti da tutto il mondo, che faciliti l’esplorazione della nostra regione ed al contempo trasmetta preziose informazioni sui singoli argomenti.
Quindi, una guida che permetterà di scoprire e assaporare l’asse Emiliano Romagnolo, meglio conosciuto come “Via Emilia”, con le aziende, i musei, le collezioni, gli autodromi e gli uomini che rappresentano l’anima motoristica italiana. L’evento si concluderà con un aperitivo a cui tutta la cittadinanza è invitata. (ore 16:40)