Forlì – L’Asi sarà presente come consuetudine all’ottava edizione della rassegna forlivese, con un suo stand sul quale saranno esposti  veicoli significativi a due e quattro ruote, che rappresentano la realtà collezionistica dei suoi 170.000 tesserati e i prodotti editoriali che negli ultimi mesi hanno continuato ad arricchire la biblioteca.
In occasione dell’Old Time Show dopo l’inaugurazione ufficiale, la Federazione nella tarda mattinata di sabato 12, nell’ambito della Fiera, organizza la cerimonia di premiazione del Super Trofeo ASI e del Trofeo Zanon 2010  i due veri e propri campionati di regolarità per auto storiche, vinti rispettivamente da Gianmaria Aghem e Giuseppe Rapisarda.
Saranno consegnati riconoscimenti ai primi dieci classificati e alle vincitrici delle classifiche femminili Maria Teresa Rossini nel Super Trofeo  e Ornella Bestetti nel  Trofeo Zanon.
Ma la cerimonia non si limita al settore agonistico. Infatti, nella stessa occasione verranno consegnati riconoscimenti ai Club che hanno organizzato le migliori manifestazioni, sia nell’ambito dei trofei di regolarità, sia del “ Marco Polo”, il trofeo creato con lo scopo di dare maggiori contenuti turistico-culturali ai raduni.
Ai Club che si sono distinti saranno consegnate le “Pedivella d’Oro” e “Manovella d’Oro”, rispettivamente  per le manifestazioni moto e auto.
Nella stessa occasione verrà presentato l’Asiautoshow 2011, raduno del Tricolore con il quale l’Asi intende celebrare i 150 anni dell’Unità di Italia. La cerimonia costituisce un momento di socialità, utile a scambi d’idee e informazioni tra i vari Club, in momento di grande vivacità nel mondo del collezionismo, come si è potuto constatare al recente Automotoretrò di Torino. (ore 10:45)