Milano – Hyundai Motor Company Italy ha scelto anche il mondo del golf per comunicare il proprio nuovo posizionamento di marca “New Thinking. New Possibilities”. Sabato 2 aprile, al Golf Club di Margara (Alessandria), sarà così ai nastri di partenza l’inedita “Hyundai Golf Cup 2011”, circuito nazionale di 15 tappe il cui calendario si estenderà fino al prossimo 17 ottobre. L’ingresso di Hyundai rappresenta una novità assoluta nel panorama golfistico italiano. Peraltro, l’iniziativa è condivisa a livello internazionale: ne è un perfetto esempio lo “Hyundai tournament of champions” svoltosi nel gennaio scorso, primo appuntamento 2011 del prestigioso Pga Tour statunitense, al quale partecipano i più affermati campioni internazionali.
Tradizione, qualità e perseveranza sono i valori del golf, che ben si abbinano alla strategia di crescita impostata da Hyundai. Infatti, con “New Thinking. New Possibilities” (affidato in comunicazione alla voce narrante di Giancarlo Giannini), l’azienda ha annunciato il proprio spirito di cambiamento affermando la nuova identità e personalità tramite prodotti innovativi nello stile, nel design e nelle prestazioni. Interpretazione rilevante e contemporanea che si ritrova nella “Hyundai Golf Cup 2011”, che conferma la crescente attenzione di Hyundai verso il mondo dello sport, evidenziata dalle numerose, recenti collaborazioni attivate ad alto livello, dalla sponsorizzazione dei mondiali ed europei di calcio Fifa alla partnership ufficiale con la Nazionale italiana di rugby.
Oltre a caratterizzare le varie club house di tutt’Italia con materiale promozionale dedicato e con l’esposizione della più  recente gamma Hyundai (Santa Fe, ix35, Genesis Coupé ed  ix20) ed annessi test drive dedicati nelle concessionarie, nella “Hyundai Golf Cup 2011” , Hyundai offrirà un ricco montepremi in ogni tappa, organizzata nella formula “18 buche Stableford”.  Riconoscimenti saranno, infatti, assegnati al vincitore assoluto ed ai primi tre classificati di ogni categoria, cui si aggiungeranno i premi speciali Hyundai Motor Company Italy, “Nearest to the pin” e “Driving contest” (nelle differenti classifiche maschile e femminile), con numerosi altri premi in estrazione.
Dopo il debutto di Margara, la “Hyundai Golf Cup 2011” si snoderà nei prossimi mesi lungo la penisola, da Firenze a Torino, da Milano a Verona, da Bologna a Padova e fino a Rimini, Bolzano, Roma, ecc. Splendida cornice della finale nazionale sarà il Golf Club di Arzaga (Brescia). (ore 16:00)