Cherasco – Il prossimo week end, il 9 e 10 aprile, prende il via sul circuito “Daniel Bonara” di Franciacorta la Kia Green Scout Cup, trofeo monomarca promosso da Kia Motors Italia e Brc Gas Equipment con l’obiettivo di mettere d’accordo la passione per la velocità e l’ecologia.
I protagonisti sono stati presentati ufficialmente nella sede di Cherasco del Brc Racing Team durante la manifestazione che ha anche decretato gli abbinamenti fra i 15 piloti iscritti e le 15 Venga, ciascuna delle quali vestita con una livrea dedicata ai 15 sponsor principali che sostengono il campionato.
Nell’occasione Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Italia, e Mariano Costamagna, Team manager e presidente della Brc Gas Equipment, hanno sottolineato lo spirito di questo particolarissimo campionato che rispecchia la personalità sportiva, lo spirito innovativo e la ricerca tecnologica che accomunano le due aziende.
Kia Green Scout Cup è l’idea che farà correre, nei teatri dei più noti eventi motoristici, giovani in modo giovane, con tutta l’assistenza di un trofeo professionale, dando vita a competizioni entusiasmanti su un auto giovane e innovativa caratterizzata da emissioni di gas serra eccezionalmente contenute. Al vincitore del trofeo a fine stagione verrà assegnata in premio una Kia Venga GS 1.4 GPL appositamente personalizzata. (ore 14:30)