Borgo Panigale – Il Motoclub Aquile Desmo ha reso noto che anche quest’anno la manifestazione si terrà nell’autodromo ungherese di Pannoniaring la Ducati Speed Week che durerà ben 4 giorni, da giovedì 28 luglio fino domenica 31 luglio. Dopo il successo dell’edizione 2010, che ha registrato la partecipazione di oltre 250 piloti provenienti da tutta Europa, la manifestazione continua come da antica tradizione: otto classi disponibili, aperte a tutti i modelli e le marche, con una specifica gara (la Classic Speed Week) dedicata esclusivamente alle moto classiche e d’epoca.
Gli interessati potranno iscriversi sul sito www.ducatispeedweek.org. Il costo di iscrizione è di  320,00 euro per la Ducati Speed Week e di 190,00 euro per la Classic Speed Week, che si svolge in contemporanea. Nel prezzo di iscrizione è compreso tutto: le prove libre, le cronometrate e la gara.
La Ducati Speed Week è una delle più importanti manifestazioni motociclistiche amatoriali di tutta Europa. Si svolge ormai da più di vent’anni (la prima edizione è stata nel 1990) e vede scendere in pista piloti provenienti da molti Paesi. Il suo dato più importante è che vi possono partecipare solo piloti non professionisti in sella a qualsiasi tipo di moto: infatti, anche se molte classi sono dedicate solo a Ducati, ci sono anche categorie dove possono partecipare moto di ogni marca. Inoltre, in contemporanea, si svolge la Classic Speed Week con molte “vecchiette” che si sfidano fra i cordoli del circuito.
Anche quest’anno la manifestazione si tiene sul circuito di Pannoniaring, in Ungheria, dal 28 al 31 luglio 2011. La particolarità del Pannoniaring è che si trova relativamente vicino all’Italia (circa 700 chilometri da Bologna) e che nei suoi dintorni vi è la famosa cittadina termale di Sarvar con le sue rinomate piscine: una soluzione ideale, quindi, per una vacanza di tutta la famiglia, un’occasione interessante per coniugare relax e motori.
Per ulteriori informazioni contattare il Motoclub Aquile Desmo, organizzatore dell’evento, scrivendo a info@ducatispeedweek.org. (ore 19:00)