Monza – Mercoledì 31 agosto alle ore 12:00 all’ Urban Center – Binario 7 in via Turati  6 si svolgerà la conferenza stampa per la presentazione di “Monza più…motori, musica, spettacoli”. Interverranno in qualità di relatori le cariche istituzionali del Comune di Monza e della Provincia di Monza e Brianza, le società Scenaperta e Com&Te Consorzio Comunicazione & Territorio. Verrà illustrato il ricco programma di iniziative che si svolgeranno nella città di Monza. Trenord presenterà il primo sistema integrato per la simulazione della guida ferroviaria.
La manifestazione – che durerà tutta la settimana precedente il Gran Premio d’Italia, con appuntamenti già a partire da sabato 3 settembre, nasce con l’ambizioso proposito di attrarre pubblico grazie ad un variegato ventaglio di proposte di qualità che coloreranno tutta la città, dando vita ad una manifestazione popolare unica.
Eventi sportivi, culturali, turistici e spettacoli: il tutto caratterizzato dal filo comune del dinamismo e del motore, perfetta sintesi di movimento e sportività, energia e creatività, lusso e alta tecnologia, tradizione e innovazione. Palcoscenico il centro cittadino, con le sue strade, vie e piazze. Ricco il calendario degli appuntamenti: si va da mostre ed esposizioni alla Partita del Cuore (al Brianteo, il 7 settembre) tra la nazionale piloti e la selezione della Scuderia Ferrari Club di tutta Italia; dagli spettacoli di danza, con spazio particolare a quella etnica (danza del ventre, balli caraibici, latino americano) ad uno scenografico momento di Street Art, in cui le architetture cittadine verranno reinventate grazie a spettacolari graffiti digitali; dalla grande musica dal vivo (con i concerti di Annalisa Minetti e di Davide Van De Sfroos con i Trenincorsa e dell’artista internazionale Jamiroquai a cura di Live Nation), alle manifestazioni sportive (con il coinvolgimento delle società locali e la realizzazione di un vero e proprio villaggio sportivo in area Cambiaghi) fino ad eventi dedicati specificamente alla bellezza dei motori (da quella attualissima del tuning a quella classica delle moto e auto d’epoca) e focus sul tema della guida (sicura ed ecosostenibile, con spazio alle auto elettriche). Non mancheranno gli appuntamenti tradizionali: come il concorso dedicato a Pepi Cereda e la tanto attesa diretta di Franco Bobbiese in Griglia di Partenza, le iniziative firmate Bimbò dedicate ai bambini con una serie di animazioni, giochi e iniziative studiate a misura. Ancora per i bambini, il trenino che permette di scoprire la città da un nuovo punto di vista. Spazio, infine, anche per le golosità locali. (ore 18:45)

NO COMMENTS

Leave a Reply