Polcanto – Domenica 9 ottobre nel Centro tecnico federale di Polcanto (Firenze) si svolgerà la seconda edizione “Annual Reunion” del Motoclub “Curve&Tornanti GSSS”, noto per l’organizzazione dei corsi di guida dinamica sicura su strada GSSS (dal 2005 gli unici corsi in Italia che si avvalgono del supporto del  settore tecnico della Federazione motociclistica italiana). L’evento inizierà sabato 8 ottobre, dal pomeriggio, con l’apertura di una mostra di tavole a fumetti, del Garage Diabolico, in rigoroso bianco e nero, e delle  spassosissime moto-gag a colori di Luca Ruggeri (entrambi gli autori sono stati pubblicati per anni dal mensile Cafè Racer). Dopo cena, uno degli istruttori del GSSS Team, “Stelvio DJ”, animerà la serata danzante.
La domenica sarà in pieno stile “Curve&Tornanti”, con un programma ricco di diverse prove di abilità. Verranno replicate quelle dello scorso anno:  “Scrambler Rumbler”, la prova speciale a tempo (tutto in moto) con un cestino in vimini attaccato sulla sella con dentro un uovo (vero) che deve arrivare intatto al traguardo di una breve ma intensa gimkana; “Superslug” che è la classica gara di lentezza dove tre motociclisti per volta si sfideranno in sella alle proprie moto, sempre su sterrato, dal momento che a Polcanto non esiste un solo metro di strada asfaltata.
Dopo il pranzo, allestito nel ristorante del centro dalla Polcantosport, alle  15:30 si svolgerà il Beauty Contest che si avvelerà di una giuria d’eccezione, per un concorso di eleganza tutto particolare. Vince il migliore abbinamento tra moto/pilota ed eventuale passeggero. Il numero massimo per il Beauty Contest è fissato a 40 e le iscrizioni sono da prenotare online. Gli organizzatori del Motoclub Curve&Tornanti GSSS garantiscono, come lo scorso anno, ricchi premi e cotillons. (ore 12:40)