Torino  – Dal 5 novembre al 25 gennaio, le sale di Palazzo Bertalazone di San Fermo, a Torino, ospiteranno “Meet Design 2011”: mostre, progetti ed incontri con designer di fama internazionale, per raccontare la storia del design italiano. Una nuova opportunità per valorizzare il linguaggio stilistico della Stella che da 125 anni scrive, rinnovandosi nel tempo, la storia dell’automobile.
In occasione di “Meet Design 2011”, infatti, Mercedes-Benz, main sponsor del progetto, ha promosso “Meet Talents”, una competizione che ha coinvolto 18 designer under 35, invitati ad ideare la Mercedes Home Collection. I progetti presentati e i prototipi dei vincitori, saranno in mostra, dal 5 novembre, nell’esclusivo spazio espositivo allestito all’interno di Palazzo Bertalazone di San Fermo.
Con il lancio della nuova Classe B Mercedes-Benz sta per rivoluzionare le regole e l’offerta nel mercato delle vetture compatte ed è per questo motivo che, nell’ambito del contest, ha scelto giovani talenti italiani per reinterpretare oggetti e complementi d’arredo, ispirandosi agli elementi ed al design delle automobili con la Stella.
Dopo aver coinvolto la Città Eterna, “Meet Design 2011” debutta a Torino, in contemporanea con “Artissima 18”, internazionale d’arte contemporanea, continuando a promuovere una delle eccellenze dell’industria italiana: il design.
Mercedes-Benz, attraverso il concorso “Meet Talents”, si è fatta promotrice di una delle anime di “Meet Design 2011”: una sfida per diciotto giovani talenti nel campo del design, coinvolti nella creazione di una linea di elementi di arredo per la casa, ispirati al design firmato Mercedes-Benz e curata da “Case da Abitare”. (ore 11:31)