Ritorna la “Winter Marathon”

Ritorna la “Winter Marathon”

Brescia – La 24ma Winter Marathon è in programma a Madonna di Campiglio da giovedì 19 a domenica 22 gennaio 2012. La manifestazione internazionale di regolarità classica per auto storiche, organizzata dalla bresciana Vecars di Roberto e Andrea Vesco, si ripropone con interessanti novità e gradite conferme dopo il successo di pubblico ed iscritti (200) ottenuto nella passata edizione.
Anche per quest’anno saranno ammesse vetture costruite entro il 1968 a trazione anteriore e posteriore in possesso di almeno un documento sportivo in corso di validità (Fiche Aci-Csai, Htp Fia/Csai, Asi, Aavs o Fiva). Confermato il calcolo dei coefficienti di correzione delle penalità conseguite (per privilegiare le vetture più datate e dunque più difficili da condurre in manifestazioni lunghe e impegnative come questa) e confermato anche il centralissimo Savoia Palace Hotel, sede della direzione gara e ideale location per le verifiche sportive e tecniche degli equipaggi, nuovamente suddivise nelle due tradizionali sessioni di giovedì pomeriggio e venerdì mattina.
Fra le novità vi sono un percorso in buona parte rinnovato che impegnerà i concorrenti su oltre 400 chilometri di gara con il valico di una dozzina dei più suggestivi passi alpini ed un numero maggiore di prove cronometrate (circa 40); per agevolare i concorrenti, in considerazione della particolarità e della difficoltà di affrontare una manifestazione così impegnativa, la peggiore prova cronometrata sarà automaticamente eliminata prima dell’esposizione della classifica finale assoluta. Partenza ed arrivo infine, come di consueto, nel centro di Madonna di Campiglio.
Lo spettacolo riprenderà poi sabato pomeriggio sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio, dove saranno riproposti i due classici trofei riservati rispettivamente alle vetture anteguerra scoperte iscritte alla gara e ai primi 32 equipaggi della gara notturna, che si sfideranno a partire dalle ore 14.00 circa in appassionanti scontri ad eliminazione diretta. Alla sera la caratteristica cena con autorità, sponsor e concorrenti concluderà la 24ma edizione con il ben augurante brindisi di arrivederci all’edizione 2013.
Attraverso il sito internet www.wintermarathon.it gli appassionati possono già trovare le informazioni necessarie per partecipare e, se in possesso dei requisiti necessari potranno effettuare l’iscrizione alla gara: il modulo on-line compilato con i dati richiesti dovrà essere stampato ed inviato agli organizzatori accompagnato dalla tassa di iscrizione scelta (con ospitalità dal giovedì oppure dal venerdì) ed invariata rispetto al 2011. (ore 10:45)

NO COMMENTS

Leave a Reply