Forlì – L’Asi partecipa alla decima edizione dell’Old Time Show con uno stand che ospiterà una Lamborghini 400GT, tre motociclette MV Agusta  e la ricca proposta di libri tra i quali due nuovi volumi e un’ampia offerta di oggetti di merchandising. Inoltre il personale sarà a disposizione del pubblico per illustrare le attività della Federazione e fornire le informazioni riguardanti le disposizioni che regolano il collezionismo automotoristico.
Le attività dell’Asi inizieranno sabato 9 marzo alle ore 10:00 con la cerimonia d’inaugurazione dell’Old Time Show alla quale presenzierà il presidente Avv. Roberto Loi.  Alle 11:30 nella sala d’Onore della Fiera si svolgerà la premiazione dei vincitori dei trofei di regolarità “Gino Munaron” e “Vittorio Zanon” e la consegna dei riconoscimenti del “Trofeo Marco Polo”, destinato a promuovere raduni con particolari contenuti culturali e turistici. La cerimonia si concluderà con la consegna delle ambite Manovelle d’Oro e delle Pedivelle d’Oro ai Club che hanno organizzato le migliori manifestazioni automobilistiche e motociclistiche.
Nel pomeriggio nello stand dell’Asi, alle ore 16:30, si svolgerà la presentazione di due nuovi volumi, che vengono ad arricchire la già cospicua offerta della biblioteca Asi.  Si tratta di due libri molto importanti: “Paolo  Stanzani  – Genio e regolatezza”  di Vittorio Falzoni Gallerani celebra l’ing. Alberto Stanzani protagonista degli anni ruggenti dell’ascesa della Lamborghini e “Giuseppe Campari  el Negher”   di Rino Rao  che narra la vita del celebre pilota, con dovizia di particolari ed episodi quasi inediti.
Alle presentazioni saranno presenti l’ing. Paolo Stanzani e gli autori dei due volumi. Sullo stand sarà esposta  una Lamborghini 400 GT, la secondogenita dell’azienda di Sant’Agata Bolognese.
Grazie all’Asi, altri due importanti protagonisti del motorismo nazionale ricevono, in ambito editoriale, il giusto riconoscimento al contributo che hanno dato allo sviluppo della tecnologia di progetto e alla promozione dell’automobilismo attraverso lo sport.
Il Salone di Forlì ha dedicato questa edizione alle “ gloriose MV Agusta” in sella alle quali Giacomo Agostini vinse 12 dei suoi 15 titoli mondiali. Sullo stand dell’Asi saranno esposte tre MV Agusta, una 750 S tipo America 4 cilindri del 1975, una 125 Sport SE monocilindrica del 1977 con carenatura e una 250 motocross del 1958. La scelta di questi modelli è dovuta al fatto  che i due esemplari rappresentano l'ultimo studio di progettazione tecnica della fabbrica, prima della sua chiusura.
Old Time Show, è organizzata dalla Fiera di Forlì in collaborazione con l’Asi, Automotoclub Storico Italiano, il Crame, Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca, e con il Club Il Velocifero di Rimini.