Milano – Dopo il grande successo ottenuto dalle 208 Gti Peugeot Sport, classificate prima, seconda e terza di classe alla 24h del Nürburgring 2013, Peugeot Italia continua ad evidenziare il proprio Dna sportivo con l’evento “Peugeot GTi Experience”. Dal week-end 8-9 giugno e per i 3 week end successivi, in forma totalmente gratuita previa iscrizione sul sito www.peugeotgtiexperience.it, Peugeot consentirà a tutti gli appassionati di motori di testare in prima persona l’emozione del mito GTi, nella sua espressione più estrema ed emozionante, con una prova in pista in alcuni degli autodromi più importanti d’Italia.
Il seguente calendario:  8-9 giugno 2013: autodromo Airola (BN), 15-16 giugno 2013 autodromo Franciacorta (BS), 22-23 giugno 2013 autodromo Imola (BO), 29-30 giugno 2013 autodromo Magione (PG).
“Peugeot GTi Experience” darà la possibilità a tutti i partecipanti di effettuare 4 giri in pista a bordo di una 208 GTi affiancati da un istruttore che fornirà preziose indicazioni per migliorare, in completa sicurezza, le proprie performance, più un giro veloce “hot lap” nel quale sarà l’istruttore stesso a guidare.    Ma “Peugeot GTi Experience” non finisce qui. All’interno del paddock, infatti, saranno allestite due aree specifiche per attività collaterali: prove con “skid car” con 208 e test di accelerazione e frenata con RCZ.
Per partecipare basta registrarsi sul sito internet www.peugeotgtiexperience.it    Per seguire tutti gli aggiornamenti su “Peugeot GTi Experience”: #gtiexperience #gtiisback.