Lucerna – Sulle sponde meridionali del Lago di Lucerna, davanti al pittoresco scenario delle Alpi, dal 23 al 25 agosto 2013, la community Smart internazionale si dà appuntamento per l’ormai classico raduno smart times annuale. A Buochs, nei pressi di Lucerna, sono attesi migliaia di appassionati che arriveranno a bordo di smart di ogni modello, alcune delle quali dotate di particolari ed anche bizzarri allestimenti. Quest’anno il più grande raduno mondiale degli appassionati sarà all’insegna dell’elettromobilità. 100% piacere di guida a zero emissioni: per il brand che ha rivoluzionato la mobilità urbana la propulsione elettrica è già oggi una realtà. In questa occasione, inoltre, si festeggerà il decimo anniversario della smart Roadster.
“Per il 15mo anniversario la community Smart ha scelto Lucerna come cornice del raduno annuale. La Svizzera, dove smart è nata, è un luogo di incontro meraviglioso nel cuore dell’Europa, ideale per festeggiare insieme all’intera community l’atteggiamento nei confronti della vita incarnato da questa vettura, la cosidetta ‘joie de vivre’ smart – ha dichiarato la responsabile Smart Annette Winkler – Spero vivamente di incontrare molti fan di smart, festeggiare insieme ed andare alla scoperta delle montagne intorno a Lucerna durante la tradizionale parata”.
A Lucerna gli organizzatori hanno in serbo per i partecipanti un ricco programma fatto di sport, escursioni sulle Alpi, musica dal vivo ed interessanti incontri con designer, tuner ed esperti. Il programma per i più piccoli si è notevolmente arricchito: in collaborazione con Genius, la knowledge community sviluppata da Daimler e con l’Università di Zurigo è stato creato un programma informativo e di intrattenimento per bambini e ragazzi caratterizzato da un approccio ludico all’apprendimento. Le attività offerte prevedono anche la possibilità di effettuare dei giri di prova con smart ebike, smart fortwo electric drive (l’unica cabrio elettrica al mondo) ed altri modelli smart.