Faak am See (Austraia) – Da martedì 3 a domenica 8 settembre nella pittoresca regione di Faak am See, Austria meridionale, più di 100.000 appassionati e motociclisti Harley-Davidson in cerca di avventura, si ritroveranno per celebrare il 16mo e annuale appuntamento European Bike Week, il più grande evento motociclistico in Europa aperto ed accessibile a tutti, che segnerà la conclusione degli epici festeggiamenti dedicati al 110mo anniversario di Harley-Davidson ma celebrerà anche il traguardo del 30mo anniversario dell’Harley Owner’s Group. Per tutta la settimana, l’incantevole cittadina ospiterà una selezionata offerta di esperienze e classici appuntamenti firmati Motor Company, a disposizione di appassionati e motociclisti. L’area dell’Harley-Davidson Village conterrà tutto quello che ci si aspetta tra cui la tenda Expo, il Fit Shop, l’immancabile merchandising dell’evento, numerosi concessionari H-D ed un’ampia zona commerciale così come la sempre popolare Customiser Area.
Quest’anno la tenda Expo ospiterà la nuovissima gamma moto 2014 tra cui i modelli Project Rushmore, gli Sportster con Abs e il nuovo Fat Bob per la prima volta esposti in Europa, così come una selezione di moto customizzate, realizzate attraverso l’esclusivo programma ufficiale ricambi ed accessori Harley-Davidson. L’area ospiterà inoltre il display Fit Shop, grazie al quale qualunque sia il tipo di corporatura o stile di guida, sarà possibile regolare la propria Harley-Davidson per ottenere massimo comfort, controllo e stile. I visitatori potranno anche avere un primo assaggio della nuova collezione abbigliamento tecnico ad alta performance Triple Vent Jacket, così come altre proposte dell’ultima collezione MotorClothes.
L’attività demo ride Harley-Davidson sarà attiva durante tutto il corso della manifestazione dalle ore 10:00 alle 19:00, un’occasione per tutti i motociclisti di provare quante più moto possibili ma solo se in possesso di patente di guida in corso di validità, abbigliamento tecnico e rispetto delle regole di sicurezza. Sempre nell’area demo, saranno inoltre presenti per test di guida circa venti nuovi modelli della gamma 2014 tra cui le novità Project Rushmore.
Quest’anno la Harley-Davidson Customizer Area sarà ancora più ampia e ricca che mai, un’occasione per i più prestigiosi preparatori europei di esporre il proprio stile, unico e inconfondibile. Il venerdì, le più belle creazioni personalizzate provenienti da tutto il continente e oltre, si incontreranno nell'Harley Village per sfidarsi in dieci diverse categorie, tutti con la speranza di rivendicare il titolo di Best in Show nel celebre concorso Harley-Davidson Custom Bike Show.
Il grande spettacolo di Faaker See sarà in scena sabato 7 settembre quando migliaia di appassionati Harley-Davidson e special guests guideranno con orgoglio in parata attraverso la pittoresca regione della Carinzia e spettatori lungo la strada riempiranno l’aria di energia, un’emozione palpabile a chilometri di distanza. I neofiti dell’evento European Bike Week avranno inoltre l’opportunità di partecipare con propria moto ad uno dei Tour con guida, organizzati nelle zone intorno al lago di Faak e godere dei luoghi panoramici che molti hanno già esplorato in passato, anno dopo anno.
Ogni sera il Main Stage, il Choppers Bar, l’Hot Dot Cafe e l’Harley Bar diverranno palcoscenico per una varietà di talenti musicali, tra cui i grandi protagonisti Lenningrad Cowboys e Asia. La musica, unita ad un’ampia offerta di attività a disposizione di tutti i fan, è l’elemento che chiude uno dei più epici raduni Harley-Davidson, tuttora pietra miliare per il marchio.