CONVEGNO AIDEA DEL BICENTENARIO.
Lecce – Si svolgerà a Lecce da giovedì 19 a sabato 21 settembre all'Hilton Acaya Golf Resort  il Convegno del Bicentenario di Aidea, la più antica e prestigiosa Accademia italiana di economia aziendale che quest’anno festeggia  200 anni di attività. Il meeting sarà aperto giovedì 19 settembre alle ore 14:30 dalla tavola rotonda "La prospettiva europea nella ricerca scientifica e nell’alta formazione", che vedrà la partecipazione dell’ex ministro dell’Università, Francesco Profumo e gli interventi di altre associazioni scientifiche di area aziendale: Associazione docenti economia intermediari mercati finanziari, Società italiana dei docenti di ragioneria e di economia aziendale, Società italiana di management, Società italiana marketing, Società italiana di storia della ragioneria, Workshop di organizzazione aziendale.
KLIMAMOBILITY.
Bolzano – Renault, in collaborazione con la concessionaria Alpin, partecipa al “Klimamobility”, la manifestazione dedicata alla mobilità ecosostenibile in programma a Bolzano dal 19 al 21 settembre.  La manifestazione, giunta alla terza edizione, si svolge nel contesto più ampio della Fiera di Bolzano, appuntamento dedicato alla sostenibilità ambientale, che racchiude in sé iniziative e manifestazioni dallo spirito “green”, quali “Klimahouse” e “Klimaenergy”. Obiettivo di “Klimamobility”, la promozione di forme innovative di mobilità, che favoriscano lo sviluppo dei valori di ecosostenibilità e tutela ambientale e, più nello specifico, la nascita di una vera e propria cultura energetica alternativa.
GRAN PREMIO NUVOLARI.
Mantova – La 23ma edizione si svolgerà dal 19 al 22 settembre 2013, secondo i calendari di Federation Internationale de l’Automobile, Federation Internationale Vehicules Anciens, Commissione Sportiva Automobilistica Italiana  e Automotoclub Storico Italiano. La celebre manifestazione ha raccolto un numero importante di adesioni, non solo tra i piloti italiani ma anche tra le scuderie internazionali. Per l’edizione di quest’anno gli organizzatori, Mantova Corse, Aci Mantova e Museo Tazio Nuvolari, hanno tracciato un percorso all’interno di due autodromi: quello di Modena e il “Dino e Enzo Ferrari” di Imola. Inoltre è stato previsto il passaggio nel Castello di Panzano, frazione del comune di Castelfranco Emilia, di proprietà del noto collezionista di auto e moto d’epoca Mario Righini. I drivers potranno ammirare gli incantevoli scenari toscani, così come attraversare i centri storici di Modena, Siena (con break nel Castello di Brolio, tenuta del Barone Ricasoli), Arezzo e ancora Ravenna e Ferrara, senza dimenticare la partenza e l’arrivo in piazza Sordello nel cuore di Mantova.  Tre le serate più importanti: giovedì sera 19 settembre “Aspettando il Gran Premio…” a Mantova; venerdì sera 20 settembre a Milano Marittima – Hotel Mare e Pineta; sabato 21 settembre serata di Gala al Grand Hotel Rimini.