Milano – Martedì 25 febbraio all Circolo della Stampa (Palazzo Bocconi), Corso Venezia, 48, alle ore 11:30 Carlo Marietti Andreani, presidente di Aiba (Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni), presenterà alla stampa i risultati dell'Osservatorio Auto 2013 di Aiba. All'incontro interverrà Paolo Panarelli, direttore generale di Consob. Lo studio è realizzato in collaborazione con la società di consulenza The Innovation Team sulla base dei dati raccolti da Check-It-Auto, il comparatore tariffario di Aiba che permette ai broker associati di monitorare i costi delle polizze RcAuto e delle garanzie Ard (Auto rischi diversi), consentendo anche un'analisi qualitativa delle soluzioni assicurative reperibili sul mercato. Oltre ad analizzare le dinamiche tariffarie del mercato RcAuto nel corso del 2013, l'Osservatorio di Aiba prende in esame i provvedimenti contenuti nel disegno di legge sull'RcAuto attualmente in discussione (che riprende l'art. 8 del decreto legge Destinazione Italia, stralciato in fase di approvazione), per anticipare alcune previsioni sugli scenari futuri del mercato.
Durante l'incontro sarà presentato il risultato di un preventivo Check-It-Auto con le tariffe applicate dalle compagnie italiane in alcune province rappresentative.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.