Torino – Nel weekend del 24 e 25 maggio gli spazi del Mirafiori Motor Village di Torino ospiteranno il primo raduno italiano che vede fianco a fianco Jeepers, i proprietari e appassionati di vetture Jeep e Riders di motociclette Harley-Davidson. Infatti, per la prima volta i leggendari marchi Jeep e Harley-Davidson riuniscono nel capoluogo piemontese fan ed estimatori del mondo dei motori in un grande evento congiunto: due giornate all'insegna del divertimento accomunate dall'intento benefico a favore dell'Istituto ricerca sul cancro di Candiolo (Torino). L'iniziativa rientra all'interno del circuito “Metti in Moto la Vita”, la lotteria di beneficenza che raccoglie fondi destinati al centro tumori di Candiolo, i cui biglietti saranno venduti durante il raduno.
Organizzato dal Mirafiori Motor Village di Torino con il sostegno del marchio Jeep, l'evento rientra nella serie di iniziative legate alla partnership tra Jeep e Harley-Davidson: una collaborazione che per tutto il 2014 vedrà il brand sinonimo di off-road presidiare i principali eventi della leggendaria casa motociclistica americana in Europa, Medio Oriente e Africa. La partnership tra i due marchi, icone del made in Usa, si fonda sui valori di libertà e autenticità, passione e unicità che entrambi condividono e che si concretizzano in ogni modello firmato Jeep o Harley-Davidson.
Numerose le iniziative previste per intrattenere i visitatori, tra cui test ride di modelli Harley-Davidson, l'esclusiva Jeep Drive Experience con prove su strada e in fuoristrada delle 4×4 Jeep, bike show Harley-Davidson e car show Jeep, performance di car wrapping e pinstriper e emozionanti esibizioni di stuntman su moto. Il pubblico potrà inoltre assistere a concerti di musica live, oltre ad acquistare merchandising e accessori legati al mondo Jeep  e Harley-Davidson presso il villaggio allestito all'interno del Motor Village.
In particolare, Jeep offrirà a tutti i visitatori la possibilità di conoscere da vicino l'icona Jeep Wrangler, la nuova generazione di Jeep Cherokee – commercializzata dal mese scorso anche sul mercato italiano – e il top di gamma Grand Cherokee, presso un'area personalizzata all'interno del Mirafiori Motor Village.
Uno speciale circuito off-road appositamente allestito consentirà di provare le straordinarie capacità fuoristradistiche dei modelli Jeep su un percorso caratterizzato da ostacoli che si incontrano realmente nel fuoristrada estremo. Inoltre, il pubblico potrà assistere alle spettacolari performance di car wrapping "dal vivo", che vedranno gli straordinari artisti di Car Painting personalizzare e sostituire parti della carrozzeria di Jeep Wrangler con parti aerografate in stile Harley-Davidson.
La celebre parata di motociclette che contraddistingue ogni raduno della Casa motociclistica americana, e che ne rappresenta il momento più emozionante, partirà domenica mattina dal Mirafiori Motor Village per raggiungere il centro di Torino e vedrà sfilare fianco a fianco vetture Jeep e modelli Harley-Davidson. Due esemplari Wrangler con speciali allestimenti estetici personalizzati Mopar apriranno e chiuderanno la parata.
Infine, i partecipanti al raduno potranno anche visitare la mostra "Oltre il limite" del fotografo sportivo Gianfranco Avallone e dedicata a Marco Simoncelli che, da giovedì 22 maggio, è ospitata presso la Mirafiori Galerie, lo spazio espositivo riservato all'arte contemporanea del centro polivalente di piazza Cattaneo.