Argelato (BO) – Martedì 27 maggio alle 10:30 si terrà il Press Opening del nuovo “Museo Ferruccio Lamborghini” nella nuova sede di Argelato (Bologna). Alla conferenza stampa, introdotta dal Carlo Cavicchi (responsabile relazioni esterne per il settore automotive dell'Editoriale Domus), saranno presenti Tonino Lamborghini, ideatore del Museo, e Fabio Lamborghini, curatore. Sarà presentato anche il nuovo volume “Ferruccio Lamborghini: la storia ufficiale”, scritto da Tonino Lamborghini (dopo “Diventerò Lamborghini” e il primo “Onora il Padre e la Madre”) e dedicato alla leggendaria storia di suo padre. Seguirà una visita guidata del Museo e cocktail.
Il Museo Ferruccio Lamborghini nasce come strumento di comunicazione e di cultura, un luogo vivo e dinamico capace di rispecchiare l’intelligenza, la creatività e l’eccezionalità dell’uomo cui è stato dedicato. Nel pieno della Motor Valley sorge uno spazio dedicato al valore della memoria, e, allo stesso tempo, proiettato verso il futuro, l’innovazione e la sfida.
Da un’idea del figlio, l’imprenditore Tonino Lamborghini, il Museo raccoglie tutta la produzione industriale del genio di Ferruccio. La mitica MiuraSV personale di Ferruccio, l’avveniristica Countach, l’offshore Classe1, con motori Lamborghini 11 volte campioni del mondo, un prototipo di elicottero, maquette di auto, esemplari unici, oggetti personali, foto dell’epoca: un percorso emozionante che racconta la storia del mito del Toro celebre in tutto il mondo.
Il nuovo Museo Ferruccio Lamborghini è racchiuso nel Forum Tonino Lamborghini, che ospita anche un book shop, lounge bar di prossima apertura e diversi spazi espositivi disponibili per eventi, manifestazioni e business meeting.
L’inaugurazione ufficiale del Museo avrà luogo a settembre.