Monza – L'autodromo nazionale di Monza costituirà la quarta meta di Acceleration 2014 nel weekend del 6-8 giugno. Sulle griglie di partenza del percorso italiano si  schiereranno le vetture della FA1, i MW-V6 Pickups e le Legends. Oltre ad esse, Acceleration ospiterà il campionato Boss GP, per creare un'ampia varietà di gare automobilistiche. Mirato alle famiglie,
I fan italiani delle gare di velocità possono tifare per il campione in carica della Megan Eurocup, Mirko Bortolotti. Bortolotti gareggia per il team FA1 Italy, o meglio il team Ghinzani, e dopo tre weekend di gare si trova in testa alla classifica. Un altro pilota presente è Sergio Campana, che gareggia nel campionato FA1.
Venerdì sera, David Hasselhoff aprirà la prima manifestazione musicale sulla pista. Il tema della serata sarà "Celebriamo gli anni Ottanta e Novanta con The Hoff". Hasselhoff sarà il presentatore della serata, dove si esibiranno gruppi come i Twenty 4 Seven, DJ Sash, Turbo B / Snap, Vengaboys, Samantha Fox, Rick Astley e 2 Unlimited. L'evento dance inizierà sabato pomeriggio, con DJ internazionali e nazionali come i Bingo Players, Gabry Ponte, Alice DJ, Showtek, Vinai, Spyne & Palmieri, Jacob van Hage e MC Apster.