Milano – Arexons propone nella “Linea car” tre prodotti che possono essere utili all’automobilista per affrontare l’inverno. Vediamoli nel dettaglio.

RAIN OFF
È uno speciale trattamento per il parabrezza. Applicato prima che piova, crea un film idrorepellente che favorisce lo scivolamento delle gocce di pioggia già a 50-60 km/h. Grazie alla sua formulazione, Rain Off fa scorrere l’acqua senza farla aderire alla superficie, condensandola in goccioline che scivolano via all’aumentare della velocità del veicolo.
L’applicazione di Rain Off permette di utilizzare meno le spazzole tergicristallo, limitandone così l’usura. Il prodotto è dotato di un pratico applicatore che rende il suo utilizzo facile ed immediato. Utilizzato in inverno, aiuta anche a prevenire la formazione di ghiaccio.
Come applicarlo. Prima dell’applicazione sgrassare a fondo e asciugare il parabrezza dell’auto. Togliere la protezione trasparente dall’applicatore e appoggiare il feltro al vetro premendo leggermente il flacone. Distribuire in misura abbondante e uniforme il prodotto direttamente sul vetro. Lasciare asciugare e ripetere l’operazione una seconda volta. Attendere la formazione della patina e rimuoverla con un panno umido.

SHADO
La sua formulazione a base di polimeri e cere siliconiche di nuova generazione permette di lucidare e proteggere a lungo la carrozzeria dell’auto. Grazie all’azione dei microabrasivi contenuti al suo interno, esercita un alto potere pulente ed elimina ogni piccola irregolarità dalla superficie di vernici colorate e metallizzate, nuove o leggermente opache. Shado forma un film lucido e idrorepellente che agisce da barriera protettiva contro l’azione di agenti atmosferici, raggi ultravioletti, agenti acidi e polvere. Se ne consiglia l’utilizzo 3/4 volte l’anno.
Come applicarlo. Lavare e asciugare la carrozzeria. Con un panno o dell’ovatta, applicare una minima quantità di prodotto eseguendo movimenti circolari. Lasciare asciugare e ripassare con un panno morbido pulito e asciutto, preferibilmente in cotone. Operare su superfici limitate completando il trattamento ogni volta. Importante: non applicare al sole o su carrozzeria calda e non applicare su vetri e plastica.

ONLY ONE
È una gamma di spazzole tergicristallo disponibili in 12 misure con adattatore unico compatibile con il 97% delle vetture, coperto da brevetto internazionale depositato. Caratterizzate da una robusta struttura esterna, gomma con applicata “nano tecnologia” e spoiler senza cappuccio finale, le spazzole Only One godono di un’elevata qualità tecnologica: sono resistenti e affidabili, durano a lungo e garantiscono la massima silenziosità durante l’utilizzo. Per una corretta installazione è sufficiente seguire le istruzioni sul retro della confezione.