BimbiSicuramente, Fiat guarda alla sicurezza dei bimbi in auto

BimbiSicuramente, Fiat guarda alla sicurezza dei bimbi in auto

0 3

Milano – Dal 22 al 28 Settembre 2008 si svolge BimbiSicuramente, una iniziativa di sensibilizzazione ed informazione sul tema della sicurezza dei bambini in auto, promossa da Fiat Automobiles e Ucif (Unione Concessionari Italiani Fiat) che nasce su una iniziativa di Fiat Automobiles e Ucif (Unione Concessionari Italiani Fiat), con la collaborazione di Chicco e Bosch. Grazie a BimbiSicuramente, tutto il personale di vendita delle concessionarie Fiat ha seguito un corso di formazione obbligatorio sull’utilizzo corretto dei sistemi di ritenuta per il trasporto dei bambini in auto e suIl’ESP. Attraverso questa importante attività di formazione supervisionata da ANVU, Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, la forza vendita delle concessionarie ha acquisito le competenze e la sensibilità necessarie per trasmettere attivamente un messaggio forte e chiaro ai propri clienti durante l’acquisto o la riparazione delle vetture. Durante la settimana Bimbi Sicuramente sarà inoltre divulgato, all’interno di tutte le concessionarie della rete Fiat, del materiale informativo sui sistemi di sicurezza per i bambini in auto e sarà possibile verificare attraverso un apposito strumento la tipologia di seggiolino adatto al bambino in base al peso e all’altezza di ciascuno.
Alle famiglie che si recheranno nelle concessionarie Fiat durante la settimana BimbiSicuramente per ricevere informazioni sulla sicurezza dei bambini in auto, verranno distribuiti buoni sconto del 15% sull’acquisto di un qualsiasi seggiolino auto Chicco. Coloro che acquisteranno entro il 31 ottobre 2008 la Panda Mamy, madrina dell’iniziativa, avranno diritto a uno sconto del 50% sull’acquisto di un seggiolino auto Chicco e potranno partecipare al concorso per vincere un weekend Drive&Care di Bosch: tre giorni
in un’esclusiva località per 30 mamme con il loro bambino, durante i quali rilassarsi e imparare a proteggere il bimbo anche con la guida sicura.
La partecipazione a BimbiSicuramente conferma la volontà di Fiat Automobiles di essere in prima fila nelle iniziative mirate a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza, della prevenzione e dell’educazione stradale. Madrina dell’iniziativa è Panda Mamy, la nuova versione dedicata alle mamme che amplia ulteriormente la gamma del modello più venduto in Europa nella sua categoria. Infatti, propone di serie contenuti specifici per il trasporto in sicurezza dei più piccoli: dagli attacchi Isofix per il seggiolino allo specchietto retrovisore per il controllo costante del bambino. Di serie anche l’ESP (Electronic Stability Program) Bosch, il sistema che assicura il massimo controllo del comportamento dinamico del veicolo. Si tratta di una scelta importante che supera le logiche commerciali per rientrare nel campo dell’impegno sociale e di una guida responsabile. ( ore 19:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply