Roma – Continua il tour della iQ di Toyota la vettura ultra-compatta che offre la formula dei 4 posti restando sotto la fatidica soglia dei tre metri. La nuova iQ è innovativa e tecnologica, ma soprattutto funzionale ed unica.
iQ, la rivoluzionaria automobile ultra-compatta di Toyota, in appena 2.98 metri, vuole ridefinire i normali canoni di costruzione delle automobili. Dal mese di Settembre è partita la seconda fase delle attività di pre-lancio della iQ, che sarà protagonista di un inedito Tour Cittadino: gli italiani potranno conoscere iQ direttamente presso la propria città. La presenza di iQ presso ogni città sarà segnalata da proiezioni luminose molto suggestive, che richiameranno l’attenzione del pubblico verso “l’area iQ”.
Per questi eventi sono stati progettati degli originali momenti di intrattenimento con il pubblico. Arti Acrobatiche: la compagnia 320 CHILI accompagnerà iQ durante tutti gli eventi generando interesse intorno allo stand. Performance Musicali: quartetti di jazz elettronico creeranno una piacevole atmosfera per sottolineare la presenza di iQ nelle piazze. Durante gli eventi nelle città di Torino, Milano e Roma, si aggiungerà un ulteriore momento di interazione con il pubblico. Arti digitali: l’istallazione di video proiettori di immagini luminose, che prevede l’interazione del pubblico attraverso il movimento del corpo, coinvolgendo le persone in un gioco emozionale e intuitivo con il logo iQ. Ad oggi iQ è stata protagonista a Genova, Torino, Bologna e Firenze generando grande interesse e ammirazione nel pubblico. Sono state raccolte più di 2.600 anagrafiche di persone potenzialmente interessate all’acquisto e distribuite oltre 5.500 brochure. La presenza di iQ presso queste città è stata arricchita creando dei veri e propri eventi. L’arrivo di iQ è annunciato tramite delle proiezioni luminose che danno appuntamento presso lo stand comunicando giorno e luogo preciso dove è posizionata la vettura. A sostegno del Tour di iQ, è stato arricchito il blog di nuove immagini e resoconti dalle location con molti video (caricati anche su Youtube) che illustrano bene gli spazi espositivi e l’interesse del pubblico per questa rivoluzionaria automobile. (ore 17:00)