Fiat è stata protagonista alla Fiera Mondiale dei Veicoli a Metano

Fiat è stata protagonista alla Fiera Mondiale dei Veicoli a Metano

Torino – Fiat è stata “gold sponsor”, e protagonista, della Fiera Mondiale dei Veicoli a Metano che ha chiuso sabato i battenti al Lingotto Fiere di Torino.
Leader mondiale nel settore delle auto e dei veicoli commerciali a metano, il Gruppo ha esposto alcuni modelli delle gamme di Fiat, Fiat Professional e Iveco alimentati a gas naturale, oltre ai motori a doppia alimentazione benzina-metano di Fiat Powertrain Technologies.
Fiat ritiene che la propulsione a metano sia nell’immediato la scelta tecnologica più appropriata per contribuire a risolvere i problemi di inquinamento delle aree urbane, essendo il combustibile più pulito attualmente disponibile, oltre a garantire elevati vantaggi economici.
Il marchio Fiat porta ha esposto sullo stand l’ultima nata della gamma ecologica “Natural Power”, la Panda Panda, che in Europa ha raccolto quasi 70.000 ordini dal lancio ad oggi.
 La Panda Panda nella modalità a metano registra 113g di CO2/Km (ciclo combinato) ed è equipaggiata con il motore 1.2 da 52 cv con doppia alimentazione benzina/metano.
Panda Panda è disponibile anche in versione Climbing e Van. In rappresentanza della vasta offerta di veicoli commerciali a metano di Fiat Professional, alla Fiera di Torino era il Doblò Cargo, versatile modello che è stato eletto “International Van of the Year 2006”, dotato di un sistema di alimentazione benzina e metano,con un motore 1.6 Torque 16 valvole (Euro 4) che sviluppa, in configurazione metano, 92 cv e 130 Nm di coppia mentre eroga 103 cv e 145 Nm quando funziona a benzina.
Fiat Powertrain Technologies ha anche esposto un motore FIRE 1.2 litri da 8 valvole a doppia alimentazione benzina-metano: impiegato su Fiat Punto Natural Power e Panda Panda. Tutti i modelli esposti sono motorizzati FPT nelle versioni doppia alimentazione benzina-metano. (ore 15:47)

NO COMMENTS

Leave a Reply