DaimlerChrysler si prepara a sopprimere la Forfour

DaimlerChrysler si prepara a sopprimere la Forfour

Berlino – Appena un paio di giorni fa DaimlerChrysler ha annunciato di avere scelto di mantenere la proprietà della Smart, sua controllata, ma poiché non è tutto oro quello che luce, oggi il settimanale tedesco “Der Spiegel” rivela che il costruttore si appresta a bloccare la produzione della “Forfour”, il modello a quattro posti costruito in Olanda in collaborazione con la Mitsubishi, le cui vendite sono ancora in ribasso.
Secondo le informazioni del settimanale, il presidente del colosso automobilistico di Stoccarda, Dieter Zetsche, annuncerà il blocco della produzione della “Forfour” prima del 12 aprile, data in cui si terrà l’assemblea degli azionisti della DaimlerChrysler. Per quel che concerne Fortwo, il modello a due posti, le vendite proseguono bene seppur sia da otto anni sul mercato.
La soppressione della Forfour comporterà per la società tedesca, il versamento di una serie di indennizzi dell’ordine di alcune centinaia di milioni di euro alla Mitsubishi e ai vari fornitori dei componenti della vettura. (ore 10:00)

NO COMMENTS

Leave a Reply