GM, domani al cda si parla di alleanze…

GM, domani al cda si parla di alleanze…

New York – L’atteso incontro fra Richard Wagoner, ad di General Motors, e Carlos Ghosn, numero uno di Renault e Nissan, si terrà a fine mese a Detroit.
I due manager discuteranno la possibilità di un’alleanza a tre, secondo il piano proposto da Kirk Kerkorian. Secondo i bene informati Wagoner avrebbe già ricevuto un mandato a trattare durante il consiglio di amministrazione che si terrà domani. Oltre ad entrare in possesso del 20% del capitale del costruttore americano, la Casa francese trarrebbe vantaggio dall’accesso facilitato al mercato Usa. Quello che non è chiaro al momento sono i benefici che trarrebbe, invece la Nissan da una tale lieson.
Intanto negli Usa il Wall Street Journal afferma che domani i manager del colosso di Detroit presenteranno al cda un documento che contesta la validità dell’eventuale alleanza con Renault e Nissan. Il WSJ scrive, inoltre, che Rick Wagoner non intenderebbe rigettare completamente la prospettiva di accordo con il Gruppo franco-nipponico, ma farebbe presente che il management nutre perplessità sulle modalità con cui l’operazione è stata resa pubblica. (ore 14:30)

NO COMMENTS

Leave a Reply